ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen rieletta con 401 voti: "Altri 5 anni, grazie per la fiducia". Fdi ha votato contro- Bce lascia fermi i tassi al 4,25%- A Toti nuova misura domiciliare, "finanziamento illecito"- Von der Leyen: "Non lascerò che gli estremismi distruggano l'Ue"- Joe Biden ha il Covid e ai suoi consiglieri chiede: "Kamala Harris può vincere?"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Crisi idrica: dispersione, Chieti e L'Aquila tra i peggiori - Tpl, disagi in Abruzzo per sciopero nazionale di quattro ore- Igiene e sicurezza, Capitaneria blocca nave tanzaniana a Vasto- Abruzzo ancora nella morsa del caldo, superati i 40 gradi -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per il ritorno di Cangiano, accordo totale col Bologna- Calciomercato Pescara: preso Bentivegna, contratto biennale- La partita del cuore, assist di Matteo Renzi per Elly Schlein. E la segretaria fa gol-

IN PRIMO PIANO

CHIETI: TUTTI I PREMIATI DEL PREMIO "GABRIELE D'ANNUNZIO VATE D'ITALIA 2024"

CHIETI - "Tutto esaurito nella sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti per la prima edizione del Premio Internazionale &qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 febbraio 2024

SYN, L'INCANTO DELLE EMOZIONI. DA FEBBRAIO A GIUGNO A CHIETI SCALO

CHIETI - "Prosegue senza sosta l'impegno del critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, tra i migliori d'Italia, nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali.Da febbraio a giugno,  la sinergia di alcuneassociazioni culturali porterà a Chieti Scalo un nuovo format culturale, ideato e diretto dal critico d'arte  e letterario Massimo Pasqualone.Si tratta di Syn, L'incanto delle emozioni, con una lunga serie di incontri a cadenza mensile nella sala conferenze del Nuovo Albergo a Chieti Scalo."A Chieti ho realizzato tantissime iniziative culturali, dai premi alle mostre, alle presentazioni di libri, fino a grandi festival culturali, ma allo Scalo mi sembrava adatta una kermesse agile ed al contempo densa di emozioni, con la collaborazione dell'Aps Ets Luca Romano, presieduta da Antonio Romano, e l'Associazione Culturale Sandro Pertini, presieduta da Veltra Muffo- sottolinea Pasqualone.
Si parte il 17 febbraio alle 17 con il Premio Sandro Pertini, che porterà a Chieti nomi illustri della magistratura, della cultura, dell'imprenditoria, del giornalismo.
 Il 17 marzo è la volta del convegno su Poesia e dialetto, curato dalla giornalista e poetessa Sofonia Berardinucci Palestini.
Il 21 aprile si terrà la presentazione di Omnia artis. Atlante internazionale delle arti e letteratura che presenta oltre 200 testi critici scritti dallo stesso Pasqualone nei suoi 30 anni di attività critica.
Il 12 maggio Premio Flora per la creatività e l'imprenditoria
femminile, con trenta donne che verranno premiate da tutta Italia. Syn si chiude il 9 giugno con il seminario di studio per gli scrittori di Irdidestinazionearte, l'associazione culturale presieduta da Pasqualone.
"Speriamo che la proposta culturale di Syn piaccia, in modo da replicare l'incanto delle emozioni anche nei prossimi anni- sottolineano gli organizzatori".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento: