ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni - Media, "proposte iraniane inaccettabili per gli Usa, colloqui in corso ma manca l'accordo"- Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In Italia le salme dei sub morti, a Malpensa il volo da Istanbul

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

"CREARE CON L'ELETTRONICA: VITTORIA DEGLI STUDENTI DELL'IISS "PATINI LIBERATORE - DE PANFILIS"

CASTEL DI SANGRO - "SafeWear: un piccolo dispositivo “da indossare” per migliorare la sicurezza personale in ambito sociale, sportivo e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 febbraio 2024

POSTE ITALIANE: CORFINIO, L'UFFICIO POSTALE E' DI NUOVO OPERATIVO NELLA VERSIONE "POLIS" CON I SERVIZI INPS


CORFINIO - "È il venticinquesimo della provincia dell'Aquila interessato dal Progetto Polis.
Al via oggi i lavori a Prezza: continuità dei servizi garantita presso la sede di Raiano
.Ha riaperto al pubblico l'ufficio postale di Corfinio. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", l'iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Corfinio è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.

Nell'ambito degli interventi, si inserisce inoltre la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.



Grande attenzione anche per la sicurezza: l'ufficio postale di Corfinio, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

L'ufficio postale di Corfinio è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Quello di Corfinio è il venticinquesimo ufficio postale della provincia dell'Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi anche la sede di Prezza, dove gli interventi hanno preso il via oggi, lunedì 19 febbraio. Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Prezza la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l'ufficio postale di Raiano e disponibile da oggi, lunedì 19 febbraio, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Si ricorda che la sede di Raiano è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso l'ufficio postale di Prezza avranno una durata stimata in circa venti giorni".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina