ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cracovia, l'attentatore ferito gravemente. Padre, madre e sorella trovati morti in casa - Herzog affida a Eisenkot l'incarico di formare il governo in Israele - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EVENTI COLLATERALI DELLA 53ª EDIZIONE DEL PREMIO SULMONA

SULMONA VIDEO - "53ª edizione del Premio Sulmona. Le riviste d'arte e il ruolo della critica nell'epoca dei social media, in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - PREMIAZIONI

venerdì 2 febbraio 2024

POLO D’INNOVAZIONE ABRUZZO ITALY, E IL POLO INOLTRA, PRESENTANO L’EVENTO "INNOVAZIONE SOSTENIBILE IN ABRUZZO: CONVERGENZE NELLA FILIERA DELL’IDROGENO”

PESCARA - "Convegno il 7 febbraio all’Aurum di Pescara.Il Polo d’Innovazione Abruzzo Italy, e il Polo Inoltra, presentano l’evento "Innovazione Sostenibile in Abruzzo: Convergenze nella Filiera dell’Idrogeno”. Un convegno che si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 10:00 nella sala Tosti dell’Aurum, in via Largo Nardone Riviera, a Pescara.Si tratta di un evento che il Polo d’Innovazione Abruzzo Italy e il Polo d’Innovazione, Logistica e Trasporti Inoltra, hanno voluto dedicare alla filiera dell’idrogeno in Abruzzo.Un momento di confronto e condivisione tra le parti impegnate nella progettazione e produzione del veicolo energetico che pare rappresenterà, negli anni a venire, una svolta in campo energetico, dell’innovazione, della ricerca e della tutela del patrimonio ambientale. La convention, patrocinata dal Comune di Pescara, sarà moderata da Federico Fioriti, Direttore Casa Tecnologie Emergenti l'Aquila e Managing Director di Innovalley, e si articolerà in due parti:

Saluti istituzionali:

Carlo Masci, Sindaco di Pescara
Giuseppe Savini, Presidente di Arap Abruzzo
Nicola Campitelli, Assessore regionale con delega al Territorio, ambiente ed Energia
Daniele D’Amario, Assessore regionale con delega alle Attività produttive e al Turismo
Patrick Hanlon, Console Generale Australiano in Italia

“Come Regione Abruzzo crediamo molto nella transizione energetica, come opportunità soprattutto per aumentare la competitività delle nostre aziende. Quindi una transizione energetica che possa essere utile non solo per tutelare la nostra terra ma anche per far sì che questo possa diventare un momento di occasione per i cittadini abruzzesi, e per il mondo produttivo. Per questo stiamo investendo in tantissimi filoni, fotovoltaico, bioenergia e soprattutto, nell’idrogeno. In Abruzzo partiranno tre impianti di produzione di idrogeno nelle aree industriali dismesse, complessivamente siamo riusciti a intercettare 20 milioni di euro. Vogliamo portare la Regione Abruzzo verso il futuro”. Sottolinea Nicola Campitelli, Assessore Regionale con delega all’energia.

Dopo i saluti ad introdurre il dibattito i Presidenti dei due Poli d’Innovazione: Angelo D’Ottavio e Alfonso Di Fonzo che lasceranno la parola ai rappresentanti delle aziende, pubbliche e private, impegnate nella produzione di idrogeno verde in Abruzzo e che presenteranno i pitch dei progetti. A seguire poi un incontro Business to business (BtoB)".

Discussione:

G.M. IGE Italia SpA, Rocco La Rovere - general manager
Arap, Antonio Morgante - direttore generale
Blue Power Srl, Luigi Galloppa - presidente
Territorio Ambiente, Pierpaolo Pescara - capo dipartimento
TUA Spa, Maximilian Di Pasquale - direttore generale
CITraMS Uniaq, Gino D’Ovidio - direttore



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina