ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione: Almeno 67 i morti in Texas, si cercano 11 persone - F1: Norris vince a Silverstone davanti a Piastri e Hulkenberg. Hamilton quarto - Almeno 59 i morti in Texas, si cercano ancora 27 bambine - La sfida del terzo partito di Musk Nasce l'America Party - Almeno 50 i morti in Texas, si cercano ancora 27 bambine - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore annegato mentre fa il bagno a Silvi - Filobus su Strada Parco a Pescara, è arrivata l'autorizzazione - Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

"GUANTI DI FARINA" DI ENDI HASHO VINCE LA IX EDIZIONE DI "STORIE DI SPORT" DI RIPA TEATINA

RIPA TEATINA - "Endi Hasho con l'opera "Guanti di farina" vince la nona edizione del Premio Letterario Storie di Sport di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 20 febbraio 2024

ODONTOTECNICI: RINNOVO DELL’ISCRIZIONE SUL REGISTRO FABBRICANTI DEL MINISTERO DELLA SALUTE

AVEZZANO - "Confartigianato Imprese Avezzano è a disposizione con uno sportello dedicATO.
Entro il prossimo 29 febbraio 2024 (salvo proroghe), gli odontotecnici dovranno effettuare l’iscrizione sul Registro dei Fabbricanti di Dispositivi Medici su Misura.
L’obbligo nasce dal Decreto del Ministro della Salute del 9 giugno 2023 che individua le modalità di conferimento delle informazioni riguardanti i dati identificativi del fabbricante e l’elenco dei tipi di dispositivi medici su misura messi a disposizione sul territorio nazionale, ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745. L’iscrizione avviene esclusivamente in modalità on-line attraverso il portale impresainungiorno.gov.it nella sezione dedicata al Ministero della Salute. Per accedere al portale serve lo SPID e per completare la registrazione è necessario firmare il documento generato dal sistema attraverso la firma elettronica.
I laboratori non registrati, seguono le nuove procedure.

I laboratori che alla data di entrata in vigore del decreto erano già iscritti, dovranno aggiornare la propria iscrizione ottenendo un nuovo numero di registrazione, quello che dovrà essere apposto sulla dichiarazione di conformità da consegnare allo studio odontoiatrico. Senza quel numero di registrazione, lo studio odontoiatrico non potrà utilizzare il dispositivo protesico prescritto in quanto, di fatto, privo di conformità in quanto il fabbricante non è iscritto nell’elenco. L’effettuazione della registrazione conferirà immediatamente un nuovo numero di iscrizione (ITCA) e non sarà necessario effettuare la procedura di cancellazione del precedente.

Tra le informazioni richieste, anche se non obbligatoria, è stata inserita quella relativa al codice attività del fabbricante, ATECO 32.50.20, come richiesto da Confartigianato Odontotecnici, che ha auspicato che possa trattarsi di un primo passo verso la “pulizia” dell’elenco che, come più volte denunciato dalla categoria, dovrebbe essere accessibile soltanto da coloro che sono in possesso dei requisiti previsti per la fabbricazione dei dispositivi. Il Ministero si è mostrato sensibile a tale esigenza ed ha assicurato che – sulla base dei dati che saranno raccolti attraverso le nuove iscrizioni – non si escludono azioni di sorveglianza ed ispettive al fine di verificare che non vi siano distorsioni o forzature rispetto alla normativa in vigore.
In allegato mettiamo a diposizione la guida alla registrazione pubblicata dal Ministero della Salute.
Confartigianato Imprese Avezzano è a disposizione per ulteriori informazioni, approfondimenti e assistenza tecnica per effettuare la registrazione, ai riferimenti sottoindicati.
Confartigianato Imprese Avezzano, Via S. Donatoni n.56 (zona nord/dietro inps), Tel. 0863413713 – 26282 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30, mail info.confartigianatoavezzano@gmail.com. Rif. Annapaola Faenza".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-