ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco degli Houthi contro Israele. Raid iraniano su una base in Arabia, 12 soldati Usa feriti - Sciopero dei giornalisti, la protesta cresce: diritti, stipendi e libertà sotto pressione oggi - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Moody's lima il pil dell'Italia nel 2026 a +0,7%, l'inflazione accelera

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni - Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato-

Sport News

# SPORT # F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set - Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara -

IN PRIMO PIANO

"IL PATTO PER AVEZZANO COMMENTA L'ESITO DEL REFERENDUM E LA POSIZIONE DEL PD ALLE COMUNALI DI AVEZZANO"

AVEZZANO -  “Come Patto per Avezzano esprimiamo grande soddisfazione per l’esito del referendum sulla giustizia dove, ad aver vinto senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 febbraio 2024

LE "PROVE APERTE" CON AROTRON DI PIANELLA FANNO IL BIS


PIANELLA - "Dopo il grande interesse da parte del pubblico e l'inaspettata partecipazione di tanti curiosi tornano le "Prove aperte" con Franco Mannella, voce del candidato all'Oscar Paul Giamatti in "The Holdovers" e la Compagnia dell'Aratro. L'appuntamento è per domenica 3 marzo alle ore 18.00 presso l'ex asilo Sabucchi in Vico delle Dee 10 a Pianella (PE) con le prove di uno spettacolo in via di allestimento, dal titolo provvisorio: "Tingeltangel Varietà", si tratta di uno spettacolo che combina testi originali a testi tratti da "Tingeltangel", raccolta di testi teatrali degli anni '20-'30 del'900 del geniale Karl Valentin, commediografo e attore che ha ispirato il "teatro dell'assurdo".Arotron, dunque, apre di nuovo le sue porte durante le "prove" per permettere al pubblico di vedere all'opera il doppiatore, attore e regista Mannella con la sua Compagnia dell'Aratro, a lavoro sulla 'comicità' paradossale di "Tingeltangel" e su scene mai provate prima dai classici del varietà italiano, a sorpresa ci sarà perfino un testo inedito.



"Il teatro è vita vera: durante le prove di uno spettacolo si può sbagliare, si può ridere per un movimento goffo o per una battuta che diventa difficile da pronunciare; durante le prove di uno spettacolo si può anche piangere e sapete perchè? Perchè il teatro mette di fronte alle proprie fragilità, fa conoscere se stessi e i propri limiti, e fa capire su cosa si può lavorare per vivere meglio, e noi con questo appuntamento che diventa anche uno spunto per il pubblico, vogliamo dimostrare proprio questo, ossia che il teatro non è un copione imparato a memoria e recitato davanti alla platea, ma è un percorso di vita che aiuta a guardarsi dentro e a mettersi in relazione con il mondo senza aver paura" – spiega Franco Mannella.





Si tratta di un'occasione eccezionale per conoscere il lavoro che si nasconde dietro la messa in scena di uno spettacolo e per scoprire le risate, gli errori e le epifanie che di solito solo attori e regista possono vivere nell'intimità della location in cui si fanno le prove che sono il cuore degli attori: ogni spettacolo, infatti, è il risultato di ore e ore di prove, in cui si mettono a punto i meccanismi della scena, si approfondiscono le relazioni tra i personaggi, si scoprono nuovi punti di vista, si insegna al corpo ogni sfumatura: il dietro le quinte, il più delle volte è un segreto, ma non per Arotron.





L'ingresso è a donazione libera ma è necessaria la prenotazione ( i posti sono limitati) al numero 345.5411135.Pagine social: @formazioneteatralearotron.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina