ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Raid su una tenda di palestinesi a Rafah. Hamas: '10 morti'- Gaza, medico: colpi di arma da fuoco su 80% feriti in strage aiuti - L'annuncio di Meloni: "Chico Forti sarà trasferito in Italia". La premier a Biden: "Sosteniamo la mediazione Usa in Medio Oriente"- In migliaia ai funerali di Navalny. "La Russia sarà libera" 22 fermi e un arresto alla cerimonia - In migliaia ai funerali di Navalny "La Russia sarà libera"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teateservizi, sindaco sollecita Piano B dopo fallimento - Conte, protesta studenti ha valore costituzionale e positivo - Da 18 ore sul balcone minaccia suicidio, trattativa prosegue-

Sport News

# SPORT # Calcio Capello-Ovidiana Sulmona 1-3 (Palestini. Braghini, Kalnins) Sesto Campano-Castel di Sangro 4-2 Popoli-Villa Sant Angelo 1-5 Valle Peligna-Ortigia 3-2 (Pizzola, Silvestri, Liberato) Morronese-Goriano Sicoli 1-0 (Zappa F.) Roccacasale-Montereale 3-0 (Gerosolimo, Pacella, Forcucci). Pro Tirino-Pratola 4-3 Terza categoria un turno di riposo Calcio a 5 Sulmona Futsal-Casagiove 6-3 Superaequum-Lisciani Teramo 7-4 Atletico Vittorito-Scanno 4-4 Centro storico-Castelvecchio B. 2-3 Dynamica-Nerostellati 4-3 Sp. Club Villalago-Teate 3-2

IN PRIMO PIANO

"TORNANO I CRIMINALI CHE DISTRUGGONO L'AREA DEL FRATINO NELLA RISERVA BORSACCHIO. DUE GIORNI DOPO IL LAVORO DEI RAGAZZI DEL LICEO PER RIPRISTINARLA"

ROSETO - "Non c'è tregua. A soli due giorni dalla sistemazione e sostituzione dei cartelli e delle delimitazioni dell'area del ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 febbraio 2024

"LA PROTEZIONE" E "LA PREVIDENZA": IN ABRUZZO DUE NUOVI WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS


ROMA - "Appuntamento per domani, martedì 13 febbraio, e per giovedì 15 febbraio, alle 10.00 e alle 16.30.Nuovi appuntamenti con l'Educazione Finanziaria di Poste Italiane per i cittadini abruzzesi, da remoto. Sono infatti due i webinar previsti per questa settimana, rispettivamente dedicati al tema "La protezione" (martedì 13 febbraio) e al tema "La previdenza" (giovedì 15 febbraio)."Impariamo a proteggerci, pianifichiamo meglio il nostro presente e assicuriamo un futuro sereno a chi amiamo" è il sottotitolo del primo appuntamento, dedicato al tema della protezione assicurativa e previsto per domani, 13 febbraio, in due sessioni: alle 10.00 (anche con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30.

È invece dedicato alla previdenza il secondo appuntamento, il cui sottotitolo è "Pianifichiamo da subito il nostro percorso previdenziale per vivere serenamente gli anni della pensione". Anche in questo caso due sessioni: una mattutina alle 10.00 e una, fruibile anche in modalità LIS, alle 16.30.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html cliccare su "iscriviti ai prossimi webinar" e scegliere la sessione di interesse e inserire i propri dati per la registrazione.

Navigando all'interno del sito dedicato all'educazione finanziaria, inoltre, sono disponibili molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo "Generazione EF", che racconta, attraverso le voci dei protagonisti delle storie, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.

L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite". 



 

Nessun commento: