ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 febbraio 2024

"LA PROTEZIONE" E "LA PREVIDENZA": IN ABRUZZO DUE NUOVI WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS


ROMA - "Appuntamento per domani, martedì 13 febbraio, e per giovedì 15 febbraio, alle 10.00 e alle 16.30.Nuovi appuntamenti con l'Educazione Finanziaria di Poste Italiane per i cittadini abruzzesi, da remoto. Sono infatti due i webinar previsti per questa settimana, rispettivamente dedicati al tema "La protezione" (martedì 13 febbraio) e al tema "La previdenza" (giovedì 15 febbraio)."Impariamo a proteggerci, pianifichiamo meglio il nostro presente e assicuriamo un futuro sereno a chi amiamo" è il sottotitolo del primo appuntamento, dedicato al tema della protezione assicurativa e previsto per domani, 13 febbraio, in due sessioni: alle 10.00 (anche con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30.

È invece dedicato alla previdenza il secondo appuntamento, il cui sottotitolo è "Pianifichiamo da subito il nostro percorso previdenziale per vivere serenamente gli anni della pensione". Anche in questo caso due sessioni: una mattutina alle 10.00 e una, fruibile anche in modalità LIS, alle 16.30.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html cliccare su "iscriviti ai prossimi webinar" e scegliere la sessione di interesse e inserire i propri dati per la registrazione.

Navigando all'interno del sito dedicato all'educazione finanziaria, inoltre, sono disponibili molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo "Generazione EF", che racconta, attraverso le voci dei protagonisti delle storie, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.

L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite". 



 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina