ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share - A Napoli un ospedale nelle mani del clan: anche un avvocato tra i 4 arrestati - Un uomo muore sotto le macerie del crollo di una palazzina, estratti tre feriti, non sono gravi - Cresta su fondi europei per la scuola, chiesto l'arresto di docenti e ricercatori italiani - Sparò e uccise un uomo, 12 anni all'ex leghista Massimo Adriatici -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La prima classifica provvisoria: Arisa, Fulminacci, Brancale, Ditonellapiaga, Fedez-Masini

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

GIUNTA: I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI ADOTTATI MARTEDÌ 24 FEBBRAIO

L'AQUILA - "La Giunta regionale, riunitasi in data odierna, su proposta del vicepresidente con delega ad Agricoltura e Caccia e Pes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 febbraio 2024

IL MAESTRO ORAFO MONTALDI PRESENTA TRA LE MONTAGNE ABRUZZESI I SUOI CRISTALLI DI NEVE


OVINDOLI - "Battesimo tra le montagne di Ovindoli per i cristalli di neve del maestro Montaldi. L’ultima creazione del maestro orafo abruzzese, Giuliano Montaldi, è stata presentata proprio tra le montagne abruzzesi.Lì dove quest’anno la neve scarseggia è arrivata la scintillante luce dei cristalli di neve di Montaldi a illuminare tutto. L’anfiteatro dell’Ovindoli Monte Magnola ha fatto da cornice all’evento che ha richiamato molti turisti e appassionati di artigianato.Montaldi ha presentato i suoi cristalli dedicati alle mete abruzzesi preferite dagli sciatori: Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso e precisato che “si tratta di una creazione che vuole andare a valorizzare ulteriormente una peculiarità dell’Abruzzo, la neve, e allo stesso tempo esaltare quei luoghi di richiamo noti in tutta Italia e in tutta Europa. Mi auguro che questa mia nuova creazione possa essere di buon auspicio e portare tanta neve sulle nostre montagne abruzzesi”.



Tutti sono rimasti colpiti dall'artigianalità e dalla creatività che Montaldi ha messo in questi ciondoli che fanno parte della collezione "I Love Abruzzo" che conta decine di ciondoli ispirati e dedicati alle bellezze, alla storia e all’archeologia della regione.

 

Accanto a Montaldi per l’occasione c’erano Giancarlo Bartolotti, patron di Ovindoli Monte Magnola che si è complimentato con il maestro orafo per la sua creatività, il sindaco Angelo Ciminelli che ha esaltato questa importante dedica a Ovindoli e il professor Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, che ha spiegato ampliamente il legame tra queste località sciistiche e mete turistiche e l’artigianalità di Montaldi.




I cristalli di neve di Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso possono essere acquistati online sul sito www.iloveabruzzo.eu oppure direttamente nella bottega orafo del maestro Montaldi in via Corradini 98 ad Avezzano".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina