ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'Università di Bologna lede i doveri costituzionali"- Sinagoga vandalizzata a Roma, Mattarella chiama il presidente della Comunità ebraica - Ucraina, Zelensky: "La Russia non può essere ricompensata"- Zelensky: "Bene i colloqui di Miami, il dialogo sia costruttivo". Witkoff oggi a Mosca - Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma - Assalto a un portavalori in Calabria, rubati due milioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - E' morto Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

INCONTRO DI ALI ABRUZZO A MOSCIANO SANT’ANGELO SULLA LEGGE DI BILANCIO: “PREOCCUPAZIONE, SOLO TAGLI E NESSUN INVESTIMENTO DELLO STATO PER I TERRITORI”

MOSCIANO - “I sindaci e gli amministratori di ALI esprimono preoccupazione per l’impostazione della legge di bilancio 2026 – 2028, in discus...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 febbraio 2024

IL MAESTRO ORAFO MONTALDI PRESENTA TRA LE MONTAGNE ABRUZZESI I SUOI CRISTALLI DI NEVE


OVINDOLI - "Battesimo tra le montagne di Ovindoli per i cristalli di neve del maestro Montaldi. L’ultima creazione del maestro orafo abruzzese, Giuliano Montaldi, è stata presentata proprio tra le montagne abruzzesi.Lì dove quest’anno la neve scarseggia è arrivata la scintillante luce dei cristalli di neve di Montaldi a illuminare tutto. L’anfiteatro dell’Ovindoli Monte Magnola ha fatto da cornice all’evento che ha richiamato molti turisti e appassionati di artigianato.Montaldi ha presentato i suoi cristalli dedicati alle mete abruzzesi preferite dagli sciatori: Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso e precisato che “si tratta di una creazione che vuole andare a valorizzare ulteriormente una peculiarità dell’Abruzzo, la neve, e allo stesso tempo esaltare quei luoghi di richiamo noti in tutta Italia e in tutta Europa. Mi auguro che questa mia nuova creazione possa essere di buon auspicio e portare tanta neve sulle nostre montagne abruzzesi”.



Tutti sono rimasti colpiti dall'artigianalità e dalla creatività che Montaldi ha messo in questi ciondoli che fanno parte della collezione "I Love Abruzzo" che conta decine di ciondoli ispirati e dedicati alle bellezze, alla storia e all’archeologia della regione.

 

Accanto a Montaldi per l’occasione c’erano Giancarlo Bartolotti, patron di Ovindoli Monte Magnola che si è complimentato con il maestro orafo per la sua creatività, il sindaco Angelo Ciminelli che ha esaltato questa importante dedica a Ovindoli e il professor Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, che ha spiegato ampliamente il legame tra queste località sciistiche e mete turistiche e l’artigianalità di Montaldi.




I cristalli di neve di Ovindoli, Campofelice, Pescasseroli, Campo Imperatore e Roccaraso possono essere acquistati online sul sito www.iloveabruzzo.eu oppure direttamente nella bottega orafo del maestro Montaldi in via Corradini 98 ad Avezzano".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina