ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump valuta un attacco all'Iran nel weekend, ma non ha deciso. "Forze americane in posizione"- Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, LA LEGA CONFERMA IL PROPRIO APPOGGIO AL SINDACO DI PANGRAZIO: "SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Noi oggi confermiamo e ufficializziamo il nostro appoggio al sindaco Gianni Di Pangrazio. È una scelta di coerenza, maturat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 febbraio 2024

“I DISTURBI PSICHICI NELL’INFANZIA” CONVEGNO NAZIONALE A L’AQUILA”

L'AQUILA - “Un incontro importante per coloro che hanno a cuore il benessere psichico dei nostri adorati giovani . - così l’Associazione Veronica Gaia Di Orio presenta  l’incontro dibattito che si terrà sabato 24/2 alle ore 10 al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila. - Le ragazze ed i ragazzi hanno bisogno di essere aiutati, compresi nelle loro fragilità e difficoltà. Mai lasciarli soli perché c’è ben altro di cui preoccuparsi . Loro sono ciò che deve essere più importante per gli adulti . In campo scientifico internazionale nelle scienze mentali si discute ormai da qualche anno di una nuova emergenza: l’abbassamento dell’età di insorgenza dei disturbi psichici . In Francia , USA e UK, le riviste scientifiche del settore parlano ormai di un’insorgenza rispetto al passato anticipata di 6 - 7 anni considerando che in precedenza veniva fissata l’ insorgenza media del disturbo psichico a 14 - 15 anni di età . Negli USA vengono riportati studi, a carattere preventivo, condotti nelle scuole corrispondenti alle nostre Scuole d’infanzia . L’ospedale Bambino Gesù di Roma riporta casi di autolesionismo in bambini di 7 - 8 anni di età. Poiché l’asset fondamentale per la prevenzione e la cura di questi disturbi psichici ricade sulle istituzioni scolastiche , questo incontro dibattito, organizzato dalla nostra Associazione, è dedicato in particolare a loro e alla loro consueta sensibilità verso i nostri amati piccoli.
L’incontro coordinato dalla Vicepresidente dell’ Associazione on. STEFANIA PEZZOPANE, verrà introdotto dal Prof FERDINANDO DI ORIO Presidente dell’Associazione, seguiranno importanti contributi scientifici.
Relazionera’ MARIA PIA LEGGE
Direttore Medico della U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile e dello sviluppo adolescenziale
(ASL n.1 Avezzano, Sulmona, L'Aquila)
Interverranno VERONICA DANIELA MARTINA LEVANTI
Psicologa - psicoterapeuta
(in rappresentanza dell'Ordine degli psicologi d'Abruzzo) e
•MANUELA TURSINI
Assessora del Comune dell'Aquila con deleghe alle politiche sociali ed alle politiche educative e scolastiche. Tutte e tutti sono invitati a partecipare,  a questo importante incontro. “

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina