ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi - I media: "Decine di palestinesi arrestati nei blitz dell'Idf in Cisgiordania"- "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEATRO MARRUCINO DI CHIETI: "DAL MINISTERO 2,7 MILIONI DI EURO PER RESTAURO E CONSOLIDAMENTO". MARSILIO: "I NOSTRI IMPEGNI DIVENTANO REALTÀ, FATTI CONCRETI CONTRO LE SOLITE POLEMICHE"

L'AQUILA - " Giunge proprio oggi, in occasione dell'apertura della stagione lirica, una straordinaria notizia per Chieti e per ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 febbraio 2024

I CANDIDATI CONSIGLIERI DI FORZA ITALIA ANTONIETTA LA PORTA E ROBERTO SANTANGELO A CONFRONTO CON I CITTADINI DI SCANNO E VILLALAGO


SCANNO - "Un confronto proficuo con i residenti sulle esigenze di chi vive nelle aree interne, in particolare a Scanno e Villalago, per proporre soluzioni concrete. I residenti hanno sollecitato una migliore viabilità, una sanità equa (a Scanno l’ambulanza con il medico è presente 9 giorni al mese) e la risoluzione delle criticità del lago.È stato un incontro partecipato quello che i candidati consiglieri di Forza Italia Antonietta La Porta e Roberto Santangelo hanno tenuto oggi pomeriggio a Scanno nell’Auditorium “Guido Calogero”, presenti anche i sindaci Giovanni Mastrogiovanni (Scanno) e Fernando Gatta (Villalago). La Porta e Santangelo hanno ribadito il loro impegno per il contrasto allo spopolamento delle aree interne ricordando l’approvazione della apposita Legge Regionale. È a firma di Antonietta La Porta, infatti, la norma che permette alle famiglie residenti nei Comuni montani di non pagare le rette scolastiche della scuola paritaria in caso, sul territorio, non sia presente la scuola pubblica. 





In altre parole la Regione si fa carico del pagamento delle rette, “un modo concreto” ha sottolineato La Porta “per rispondere alle esigenze delle famiglie che vivono in aree di montagna. In particolare, i primi Comuni in provincia dell’Aquila, a usufruire di questo beneficio sono stati il Comune di Scanno e il Comune di Sante Marie”.

“Noi viviamo nelle aree interne” hanno sottolineato La Porta e Santangelo “e conosciamo esigenze e potenzialità, non abbiamo la bacchetta magica ma il nostro impegno nel potenziamento dei servizi è garantito. Tra i risultati più concreti la riclassificazione dell’ospedale di Sulmona a Primo Livello, una situazione che getta le basi per realizzare molto altro sul fronte della sanità”.



Intanto Scanno, nell’ambito dei Fondi di Coesione, usufruirà di un contributo di un milione e 500 mila euro per la valorizzazione turistico-culturale perché il progetto presentato dal Comune è stato ritenuto idoneo.

“È importante andare a votare” hanno concluso i candidati “per non perdere la rappresentanza del territorio in Regione”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina