ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerriglia fino a notte a Bologna, Meloni: "Fatto inaccettabile. Accertare la verità con rigore"- Riaperta la gioielleria di Mario Roggero - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

UNA NOTTE A BUENOS AIRES MUSICA DAL VIVO, STREET TANGO, FOLK, FOOD. BELVEDERE MARCONI SAN VITO CHIETINO

SAN VITO CHIETINO - " Nella spettacolare cornice di San Vito Chietino, l’8 agosto prossimo si prevede una serata all’insegna della musi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 febbraio 2024

I CANDIDATI CONSIGLIERI DI FORZA ITALIA ANTONIETTA LA PORTA E ROBERTO SANTANGELO A CONFRONTO CON I CITTADINI DI SCANNO E VILLALAGO


SCANNO - "Un confronto proficuo con i residenti sulle esigenze di chi vive nelle aree interne, in particolare a Scanno e Villalago, per proporre soluzioni concrete. I residenti hanno sollecitato una migliore viabilità, una sanità equa (a Scanno l’ambulanza con il medico è presente 9 giorni al mese) e la risoluzione delle criticità del lago.È stato un incontro partecipato quello che i candidati consiglieri di Forza Italia Antonietta La Porta e Roberto Santangelo hanno tenuto oggi pomeriggio a Scanno nell’Auditorium “Guido Calogero”, presenti anche i sindaci Giovanni Mastrogiovanni (Scanno) e Fernando Gatta (Villalago). La Porta e Santangelo hanno ribadito il loro impegno per il contrasto allo spopolamento delle aree interne ricordando l’approvazione della apposita Legge Regionale. È a firma di Antonietta La Porta, infatti, la norma che permette alle famiglie residenti nei Comuni montani di non pagare le rette scolastiche della scuola paritaria in caso, sul territorio, non sia presente la scuola pubblica. 





In altre parole la Regione si fa carico del pagamento delle rette, “un modo concreto” ha sottolineato La Porta “per rispondere alle esigenze delle famiglie che vivono in aree di montagna. In particolare, i primi Comuni in provincia dell’Aquila, a usufruire di questo beneficio sono stati il Comune di Scanno e il Comune di Sante Marie”.

“Noi viviamo nelle aree interne” hanno sottolineato La Porta e Santangelo “e conosciamo esigenze e potenzialità, non abbiamo la bacchetta magica ma il nostro impegno nel potenziamento dei servizi è garantito. Tra i risultati più concreti la riclassificazione dell’ospedale di Sulmona a Primo Livello, una situazione che getta le basi per realizzare molto altro sul fronte della sanità”.



Intanto Scanno, nell’ambito dei Fondi di Coesione, usufruirà di un contributo di un milione e 500 mila euro per la valorizzazione turistico-culturale perché il progetto presentato dal Comune è stato ritenuto idoneo.

“È importante andare a votare” hanno concluso i candidati “per non perdere la rappresentanza del territorio in Regione”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina