ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump valuta un attacco all'Iran nel weekend, ma non ha deciso. "Forze americane in posizione"- Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, LA LEGA CONFERMA IL PROPRIO APPOGGIO AL SINDACO DI PANGRAZIO: "SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Noi oggi confermiamo e ufficializziamo il nostro appoggio al sindaco Gianni Di Pangrazio. È una scelta di coerenza, maturat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 17 febbraio 2024

COLLECORVINO DÀ IL VIA AI LAVORI PREVISTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA


COLLECORVINO - "Sono stati appena avviati i lavori di adeguamento sismico, completamento e realizzazione della mensa con cucina interna, alla scuola dell'infanzia "Luigi Cicoria" nel comune vestino di Collecorvino (PE); l'avvio del cantiere, inoltre, prevede anche il raggiungimento di un altro grande traguardo per l'Amministrazione guidata dal sindaco Paolo D'Amico che è la realizzazione dell'asilo nido.Ad occuparsi dei lavori che si protrarranno per circa 10 mesi, è l'impresa Di Prospero srl di Pescara: la stessa organizzazione degli interventi è stata pensata nel rispetto dell'impegno scolastico dei ragazzi per l'anno 2023/24.

L'importo impiegato per i lavori è di 1 milione 386 mila euro dei fondi PNRR; la struttura scolastica, progettata nel 2004 è stata in corso d'opera realizzata per metà, poi nel 2023 il progetto è stato ripreso ed aggiornato dall'Ingegnere Luigi Buccella in vista dell'avvio del cantiere del 2024.



Oltre all'asilo nido, che implementerà il numero dei piccoli che potranno frequentare la scuola sul territorio di Collecorvino, verranno create altre due sezioni per la stessa scuola dell'infanzia.

"Dopo aver incontrato il dirigente scolastico ed il corpo docenti, abbiamo deciso di organizzare i lavori in modo tale da non arrecare disturbo ai bambini nell'anno scolastico in corso - spiega il sindaco Paolo D'Amico.- Infatti i lavori più invasivi verranno fatti in seguito alla chiusura della scuola per le vacanze estive".



"Siamo contenti di portare questo ulteriore servizio alla nostra comunità: in questo modo andiamo incontro alle famiglie che lavorano ed hanno bimbi piccoli e finalmente possono usufruire di un asilo nido comunale - prosegue il sindaco. - Inoltre, pur avendo un servizio mensa che funziona allo stato attuale delle cose, da inizio 2025 evitiamo lo spostamento dei pasti dei piccoli che saranno cucinati direttamente a scuola e dunque pronti per essere serviti.

Raggiungiamo un altro obiettivo previsto nel nostro programma di governo per la crescita della nostra Collecorvino e del benessere dei suoi cittadini".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina