ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Tir 105 milioni, altri 70 per agricoltura e pesca. Continuano i blocchi, fermi i pescherecci- Il Cdm approva il decreto aiuti. La protesta dei Tir si estende, si fermano anche i pescherecci - Accordo Roma-Madrid, stop ai controlli Schengen alle frontiere con l'Italia - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"ABBASSATE LE ARMI, ALZATE I SALARI. ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO IL CAROVITA E RIARMO IN PIAZZA XX SETTEMBRE"

SULMONA - " Il collettivo Altrementi Valle Peligna organizza per sabato 24 ottobre alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, nel cuore di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 febbraio 2024

"ANCHE QUEST’ANNO, IL CINEMA D’AUTORE FA TAPPA AL KURSAAL DI GIULIANOVA"

GIULIANOVA - "Otto gli appuntamenti di “Inverno d’ Essai”, a partire da mercoledì prossimo, 14 febbraio. Nella rassegna, due  proiezioni pomeridiane domenicali per bambini e ragazzi. Si chiude il 20 marzo, con la presenza in sala della regista Caterina Carone.Dopo il successo dello scorso anno, torna al Kursaal il cinema d’essai. I film d’autore animano la rassegna che, in questa seconda edizione, va sotto il nome di “Inverno d’Essai”. La bella iniziativa, voluta e organizzata dall’ Assessorato alla Cultura, viene riproposta addirittura con il  doppio degli appuntamenti. Non più 4, come nel “Marzo d’Essai” del 2023, ma 8.La programmazione inizierà mercoledì prossimo, 14 febbraio, per concludersi il 20 marzo, vigilia di primavera. In cartellone, quest’anno, anche due titoli per bambini e ragazzi, la spassosa commedia francese “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” ( domenica 25 febbraio) e “Il castello errante di Howl” (domenica 17 marzo), capolavoro d’animazione del maestro giapponese Hayao Miyazaki. Entrambi saranno proiettati alle 15.
Si parte dunque mercoledì prossimo, 14 febbraio, con “ La chimera”, raffinata pellicola del 2023 diretta da Alice Rohrwacher. Concluderà la rassegna, il 20 marzo, “I limoni d’ inverno”, anche questo del 2023. La regista del film Caterina Carone, quella sera,  sarà presente in sala.
Tutti interessanti i titoli in programma: dopo “La chimera”,  “La casa dei libri”, gli italiani “Domani è un altro giorno” e “Margini”, il pluripremiato “Close” e, come detto, “I limoni d’inverno”.
L’ingresso è sempre gratuito, fino ad esaurimento posti.
“ Il buon cinema ci piace e ci interessa – sottolinea l’assessore Paolo Giorgini- Riteniamo per questo che non possa e non debba mancare nell’offerta culturale di Giulianova. A fronte di una generalizzata crisi del settore, che patisce la mancanza di spazi e la concorrenza delle piattaforme televisive, il cinema va promosso e  incoraggiato. E’ un impegno che, come amministrazione comunale, ci sentiamo in dovere di prendere.
Non c’ è proposta televisiva che possa  competere con il fascino del buio in sala e la suggestione delle proiezioni sul grande schermo. E la città di Giulianova, che attende e merita di avere un cine-teatro comunale, offre di nuovo al pubblico, cittadino e non, un cartellone di qualità, che riproponiamo anche sull’onda di tante, insistenti richieste”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina