ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 gennaio 2024

TAGLIACOZZO: OPERATIVE LE COLONNINE ELETTRICHE PER RICARICARE VEICOLI ELETTRICI


𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐂𝐎𝐙𝐙𝐎 - "𝐈𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐜𝐨𝐳𝐳𝐨 𝐢𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝟒 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚.Anche a Tagliacozzo, in piazza Dante Alighieri, è possibile ora rifornirsi di energia per veicoli elettrici. “Le amministrazioni comunali sono tenute a dotare il territorio di postazioni per la ricarica delle auto elettriche e noi abbiamo lavorato, nel rispetto delle leggi a questo bel risultato”. Così il sindaco Vincenzo Giovagnorio sottolineando che lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico.  L'iniziativa è stata coordinata con entusiasmo da parte del Consigliere all’innovazione tecnologica Ing. Danilo Iacoboni, che ha promosso e sostenuto attivamente il progetto e si è espresso sulla soddisfazione generale della comunità. “Piena soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto:  l'istallazione delle colonnine elettriche ha il duplice obiettivo di aggiungere un servizio alla cittadinanza ed ai turisti e rendere Tagliacozzo una città ancora più green”. 




Le Infrastrutture di ricarica sono state installate da “GASGAS”, il primo programma europeo di Community Charging dedicato a chi già guida un veicolo elettrico, e a chi lo farà presto.
Al fine di garantire che l’energia elettrica fornita attraverso la propria rete di ricarica provenga esclusivamente da fonti rinnovabili “GASGAS” ha stipulato un accordo di fornitura a livello nazionale come primario fornitore di energia elettrica. Tale accordo garantisce che l’energia fornita sia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Le stazioni di ricarica sono attive 24 ore su 24 e sono dotate di 2 prese con connettore di tipo 2 a 22 Kw (ricarica accelerata). Per fare il “pieno” è stato predisposto un sistema di ricarica facile, veloce e innovativo, illustrato sulle colonnine stesse

I metodi di pagamento accettati per l’erogazione del servizio di ricarica sono: Carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Staispay, Nextcharge Wallet, Coupon, Roaming da altre app di operatori di servizi di ricarica.



È previsto anche il servizio di prenotazione della presa di ricarica che permette all’utente di prenotare il servizio per un tempo massimo di 15 minuti. È possibil inoltre selezionare le prese di interesse inserendole tra preferiti, in questo caso quando una presa passa dallo stato di occupato allo stato disponibile l’utente viene avvisato direttamente con una notifica sullo smartphone.

Questo è un passo importante verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. La risposta positiva dei cittadini dimostra la volontà e l'impegno della nostra comunità nel promuovere la mobilità elettrica e l'uso responsabile delle risorse".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina