ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 gennaio 2024

SETTIMA EDIZIONE PER IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “LUCA ROMANO”


CHIETI - "Si annuncia ufficialmente la settima edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”, presieduta dal noto critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone ed organizzata dall’Aps Luca Romano con il patrocinio di Irdidestinazionearte, di Omniartis e del Museo Guidi di Forte dei Marmi. Secondo il Bando pubblicato dall’associazione “Luca Romano”, il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:Sezione A, poesia edita: si partecipa con una raccolta edita di poesia.
Sezione B, poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita di poesia (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file).
Sezione C, saggistica: si partecipa con un testo edito o inedito di saggistica.
Sezione D, narrativa edita: si partecipa con un testo edito di narrativa.
Sezione E, narrativa inedita: si partecipa con un testo inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, etc.)
Sezione F, poesia singola edita o inedita: si partecipa con una poesia (massimo 40 versi).
Per ogni sezione si può aderire con una sola opera. Gli autori possono però prendere parte anche a più sezioni. È possibile concorrere anche con testi premiati in altri concorsi. Il tutto entro e non oltre il 12 febbraio 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 marzo 2024, alle ore 10:00, presso il Museo Costantino Barbella di Chieti. La giuria presieduta dal critico letterario Eugenia Tabellione  e composta da Valentina Di Paolo, Stefano Maria Simone, Francesca Pomponio, Manuela Martellucci, Stefania De Michele e Gino Palone, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Il giudizio della giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo. Per info: premiolucaromano@gmail.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina