ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Youtrend: "Pareggio 3 a 3 nei capoluoghi". Meloni: "Confermata la forza del centrodestra"- Intesa Sanpaolo lancia una Opas su Mps. L'istituto senese vola in Borsa, +10% - Trump a Netanyahu: "Non rispondere ai missili iraniani" ma Israele attacca Teheran - Drone ucraino colpisce il locomotore di un treno in Russia, un morto - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ad Arezzo vince il centrodestra, ad Agrigento il centrosinistra. Legnini verso la vittoria a Chieti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini è il nuovo sindaco di Chieti "Vittoria netta e bella, ma non scontata"- Legnini nuovo sindaco di Chieti - Legnini verso la vittoria a Chieti, è al 52,61% - Camera di Commercio Gran Sasso, Ballone riconfermata presidente - La parata urbana di Marinella Senatore porta i corpi in strada -

Sport News

# SPORT # L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: CONSIGLIO COMUNALE SUL PROBLEMA DELLA GRAVE CRISI ECONOMICA ED OCCUPAZIONALE

SULMONA VIDEO - "Consiglio comunale di Sulmona sul problema della grave crisi economica ed occupazionale che da tempo attanaglia la Va...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 gennaio 2024

SETTIMA EDIZIONE PER IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “LUCA ROMANO”


CHIETI - "Si annuncia ufficialmente la settima edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”, presieduta dal noto critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone ed organizzata dall’Aps Luca Romano con il patrocinio di Irdidestinazionearte, di Omniartis e del Museo Guidi di Forte dei Marmi. Secondo il Bando pubblicato dall’associazione “Luca Romano”, il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:Sezione A, poesia edita: si partecipa con una raccolta edita di poesia.
Sezione B, poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita di poesia (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file).
Sezione C, saggistica: si partecipa con un testo edito o inedito di saggistica.
Sezione D, narrativa edita: si partecipa con un testo edito di narrativa.
Sezione E, narrativa inedita: si partecipa con un testo inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, etc.)
Sezione F, poesia singola edita o inedita: si partecipa con una poesia (massimo 40 versi).
Per ogni sezione si può aderire con una sola opera. Gli autori possono però prendere parte anche a più sezioni. È possibile concorrere anche con testi premiati in altri concorsi. Il tutto entro e non oltre il 12 febbraio 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 marzo 2024, alle ore 10:00, presso il Museo Costantino Barbella di Chieti. La giuria presieduta dal critico letterario Eugenia Tabellione  e composta da Valentina Di Paolo, Stefano Maria Simone, Francesca Pomponio, Manuela Martellucci, Stefania De Michele e Gino Palone, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Il giudizio della giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo. Per info: premiolucaromano@gmail.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina