ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ranucci: "Nessuna inchiesta condizionata da Lavitola, l'esposto di FdI è errato"- Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei - Vannacci a Genova, alta tensione per il presidio degli Antifascisti. Corteo di Cgil e Anpi - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMANUELE FILIBERTO HA VISITATO QUESTA MATTINA SULMONA. APPLAUSI ACCOGLIENTI E PROTESTE VIBRANTI

SULMONA VIDEO - " Emanuele Filiberto di Savoia ha visitato questa mattina la città di Sulmona, per una visita ufficiale dedicata alla ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 gennaio 2024

SETTIMA EDIZIONE PER IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “LUCA ROMANO”


CHIETI - "Si annuncia ufficialmente la settima edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”, presieduta dal noto critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone ed organizzata dall’Aps Luca Romano con il patrocinio di Irdidestinazionearte, di Omniartis e del Museo Guidi di Forte dei Marmi. Secondo il Bando pubblicato dall’associazione “Luca Romano”, il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:Sezione A, poesia edita: si partecipa con una raccolta edita di poesia.
Sezione B, poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita di poesia (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file).
Sezione C, saggistica: si partecipa con un testo edito o inedito di saggistica.
Sezione D, narrativa edita: si partecipa con un testo edito di narrativa.
Sezione E, narrativa inedita: si partecipa con un testo inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, etc.)
Sezione F, poesia singola edita o inedita: si partecipa con una poesia (massimo 40 versi).
Per ogni sezione si può aderire con una sola opera. Gli autori possono però prendere parte anche a più sezioni. È possibile concorrere anche con testi premiati in altri concorsi. Il tutto entro e non oltre il 12 febbraio 2024.
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 marzo 2024, alle ore 10:00, presso il Museo Costantino Barbella di Chieti. La giuria presieduta dal critico letterario Eugenia Tabellione  e composta da Valentina Di Paolo, Stefano Maria Simone, Francesca Pomponio, Manuela Martellucci, Stefania De Michele e Gino Palone, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Il giudizio della giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo. Per info: premiolucaromano@gmail.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina