ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clamoroso colpo al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone. Panico fra i visitatori - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier - Gli Usa: "Attacco imminente di Hamas contro i civili di Gaza". I palestinesi negano - È morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. "Hai dato voce a tuo figlio"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid dell'Idf su Rafah. Ben Gvir chiede a Netanyahu di riprendere la guerra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

13^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE GIORNALISTICO DI ATRI

ATRI - " Salvatore Falvo, teatino d'adozione, è stato premiato sabato 18 ottobre, nel corso della 13^ edizione del premio nazionale...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 gennaio 2024

POSTE ITALIANE: NELL'UFFICIO POSTALE DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI ARRIVANO I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - L'ufficio sarà rinnovato con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale.Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M.La continuità di tutti i servizi, nelle sole quattro giornate lavorative in cui non sarà disponibile, garantita da uno sportello dedicato presso di Scanno, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, presso la quale è operativo anche un ATM Postamat. Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis anche nei piccolissimi centri della provincia dell'Aquila come Anversa degli Abruzzi.Nei prossimi giorni, infatti, il progetto interesserà l'ufficio postale del piccolo borgo medievale della Valle del Sagittario, dove risiedono poco più di 300 abitanti. I lavori che hanno preso il via oggi, lunedì 15 gennaio, valorizzeranno l'ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell'ampliamento dell'offerta di servizi per i cittadini.

Infatti, l'iniziativa aziendale, che finora ha già coinvolto 20 uffici postali sul territorio aquilano, in uno dei suoi più qualificanti obbiettivi si propone di rendere semplice e veloce l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Anche nelle realtà come quella dell'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre "certificati" INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.

Per consentire i lavori tecnici l'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi non potrà essere operativo nei giorni martedì 16 gennaio, giovedì 18 gennaio, sabato 20 gennaio e martedì 23 gennaio.

Durante il periodo degli interventi la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale di Scanno, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Si ricorda che la sede di Scanno è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Nelle vicinanze, sono operativi anche gli uffici postali di Bugnara e Cocullo, entrambi aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

La riapertura dell'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi è prevista, salvo imprevisti, per giovedì 25 gennaio".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina