ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 gennaio 2024

POSTE ITALIANE: NELL'UFFICIO POSTALE DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI ARRIVANO I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - L'ufficio sarà rinnovato con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale.Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M.La continuità di tutti i servizi, nelle sole quattro giornate lavorative in cui non sarà disponibile, garantita da uno sportello dedicato presso di Scanno, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, presso la quale è operativo anche un ATM Postamat. Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis anche nei piccolissimi centri della provincia dell'Aquila come Anversa degli Abruzzi.Nei prossimi giorni, infatti, il progetto interesserà l'ufficio postale del piccolo borgo medievale della Valle del Sagittario, dove risiedono poco più di 300 abitanti. I lavori che hanno preso il via oggi, lunedì 15 gennaio, valorizzeranno l'ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell'ampliamento dell'offerta di servizi per i cittadini.

Infatti, l'iniziativa aziendale, che finora ha già coinvolto 20 uffici postali sul territorio aquilano, in uno dei suoi più qualificanti obbiettivi si propone di rendere semplice e veloce l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Anche nelle realtà come quella dell'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre "certificati" INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.

Per consentire i lavori tecnici l'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi non potrà essere operativo nei giorni martedì 16 gennaio, giovedì 18 gennaio, sabato 20 gennaio e martedì 23 gennaio.

Durante il periodo degli interventi la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale di Scanno, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Si ricorda che la sede di Scanno è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Nelle vicinanze, sono operativi anche gli uffici postali di Bugnara e Cocullo, entrambi aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

La riapertura dell'ufficio postale di Anversa degli Abruzzi è prevista, salvo imprevisti, per giovedì 25 gennaio".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina