ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 gennaio 2024

PIANO DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL GRAN SASSO VELINO: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEI BANDI PUBBLICI DEL GAL

L'AQUILA - "Sono stati pubblicati sul sito del GAL Gran Sasso Velino le graduatorie dei bandi pubblici chiusi la scorsa estate 2023. Un grande successo di partecipazione delle aziende e degli Enti Locali del territorio, sono state 70 le domande presentate in risposta ai 4 bandi. A conclusione dell’istruttoria 67 progetti sono stati valutati positivamente e 51 riceveranno un contributo dai bandi.
Il Presidente Paolo Federico esprime la soddisfazione sua e dell’intero Consiglio di Amministrazione, “siamo contenti del lavoro svolto fin qui, una nuova governance, tecnica e politica, che ha saputo rimettere il GAL al centro dello sviluppo locale dell’ambito aquilano, ruolo che aveva smarrito negli anni precedenti la nostra gestione, finanziando oltre il 70% dei progetti presentati ne è la testimonianza concreta”.
Dare contributi alle aziende delle aree rurali e interne per sostenerli nel miglioramento e nella crescita delle attività – continua Paolo Federico – è un segnale importante in questo periodo storico dove sono proprio le piccole realtà a subire molto spesso le molteplici crisi che attanagliano le aree interne.
Il GAL, con la propria direzione tecnica, è già al lavoro con l’Assessorato all’agricoltura della Regione Abruzzo a trovare ulteriori risorse per scorrere le graduatorie e finanziare il maggior numero di aziende ed enti locali che sono state ammesse ma non finanziabili per carenza di risorse.Le graduatorie sono consultabili sul sito del GAL http://www.galgransassovelino.it. Risultano pubblicate sul sito tre graduatorie la quarta sarà disponibile da lunedì 8 gennaio, il leggero ritardo è dovuto ad un mero aspetto procedurale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina