ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 gennaio 2024

PIANO DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL GRAN SASSO VELINO: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEI BANDI PUBBLICI DEL GAL

L'AQUILA - "Sono stati pubblicati sul sito del GAL Gran Sasso Velino le graduatorie dei bandi pubblici chiusi la scorsa estate 2023. Un grande successo di partecipazione delle aziende e degli Enti Locali del territorio, sono state 70 le domande presentate in risposta ai 4 bandi. A conclusione dell’istruttoria 67 progetti sono stati valutati positivamente e 51 riceveranno un contributo dai bandi.
Il Presidente Paolo Federico esprime la soddisfazione sua e dell’intero Consiglio di Amministrazione, “siamo contenti del lavoro svolto fin qui, una nuova governance, tecnica e politica, che ha saputo rimettere il GAL al centro dello sviluppo locale dell’ambito aquilano, ruolo che aveva smarrito negli anni precedenti la nostra gestione, finanziando oltre il 70% dei progetti presentati ne è la testimonianza concreta”.
Dare contributi alle aziende delle aree rurali e interne per sostenerli nel miglioramento e nella crescita delle attività – continua Paolo Federico – è un segnale importante in questo periodo storico dove sono proprio le piccole realtà a subire molto spesso le molteplici crisi che attanagliano le aree interne.
Il GAL, con la propria direzione tecnica, è già al lavoro con l’Assessorato all’agricoltura della Regione Abruzzo a trovare ulteriori risorse per scorrere le graduatorie e finanziare il maggior numero di aziende ed enti locali che sono state ammesse ma non finanziabili per carenza di risorse.Le graduatorie sono consultabili sul sito del GAL http://www.galgransassovelino.it. Risultano pubblicate sul sito tre graduatorie la quarta sarà disponibile da lunedì 8 gennaio, il leggero ritardo è dovuto ad un mero aspetto procedurale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina