ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini - Il petrolio frena a New York. L'Ue: "Il sì Usa all'acquisto di 'oro nero' russo incide sull'Europa"- Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti - Attacco alla sinagoga, "la famiglia dell'assalitore uccisa da un raid israeliano in Libano"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

IL CAMMINO DEL GRAN SASSO PROTAGONISTA A “FA’ LA COSA GIUSTA!” CON UNO STAND DEDICATO ALLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

L’AQUILA - "Anche quest’anno il Cammino del Gran Sasso è protagonista a “Fa' la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 gennaio 2024

LEGENDS, CRONACA DI UNA SERATA DA INCORNICIARE ALLO"STAZIONE BIRRA ROMA"


ROMA - "Tra i cartelli che campeggiano in uno dei locali più in vista della capitale qual è quello dello " Stazione Birra Roma", c'è uno che può tranquillamente impersonare le qualità di uno straordinario cantante e un fantastico gruppo che insieme stanno scrivendo la storia della musica rievocata.Il cartello ha una base rossa sulla quale è trascritto un aggettivo, "Legends". Un termine che seppur riportato in inglese da un po' l'idea di cosa possa fare passare in termini di significato.
Stiamo parlando di Nine'Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Cantante e musicisti di straordinaria bravura che con una escalation di consensi stanno sempre più cavalcando l'onda del successo."Cronaca di una serata da incorniciare e di un successo inaspettato. Sold out clamoroso. Grazie a tutto lo staff di Stazione Birra Stazione Birra Roma per averci trattato coi guanti bianchi. Torniamo presto"
È con questa dedica che uno degli attori protagonisti di questa bellissima favola ha voluto dare un po' l'idea di cosa sia successo in questa particolare e straordinaria location romana.
Che siano degli ottimi interpreti della rievocation music lo abbiamo sin da subito avvertito quando, in una notte stellata di due anni fa, si è avuto l'occasione e la fortuna di audirli in uno dei borghi incantati ricadenti nel Parco Sirente Velino qual è Molina Aterno.
Da allora solo successi. Chieti, Pescara, Castel di Ieri e molte altre località hanno potuto sperimentare la loro qualità.




Note suggestive, melodie d'altri e molto più amabili tempi e pura umiltà hanno carpito l'attenzione di chi, come Centroabruzzonews-blogspot,  che ha avuto l'onore di riportarle su carta mediatica, hanno fatto il paio con le magiche corde vocali Nine'Ingiulla', di colui il quale, cioè,  non a caso  lo abbiamo ribattezzato "la reincarnazione del Faber".
Eh, si... Fabrizio De André...uno di quelli che se avesse avuto l'occasione di ascoltarli non si sarebbe fatto scrupolo a definirli legende della musica...Legends, appunto.
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina