ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 gennaio 2024

LEGENDS, CRONACA DI UNA SERATA DA INCORNICIARE ALLO"STAZIONE BIRRA ROMA"


ROMA - "Tra i cartelli che campeggiano in uno dei locali più in vista della capitale qual è quello dello " Stazione Birra Roma", c'è uno che può tranquillamente impersonare le qualità di uno straordinario cantante e un fantastico gruppo che insieme stanno scrivendo la storia della musica rievocata.Il cartello ha una base rossa sulla quale è trascritto un aggettivo, "Legends". Un termine che seppur riportato in inglese da un po' l'idea di cosa possa fare passare in termini di significato.
Stiamo parlando di Nine'Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Cantante e musicisti di straordinaria bravura che con una escalation di consensi stanno sempre più cavalcando l'onda del successo."Cronaca di una serata da incorniciare e di un successo inaspettato. Sold out clamoroso. Grazie a tutto lo staff di Stazione Birra Stazione Birra Roma per averci trattato coi guanti bianchi. Torniamo presto"
È con questa dedica che uno degli attori protagonisti di questa bellissima favola ha voluto dare un po' l'idea di cosa sia successo in questa particolare e straordinaria location romana.
Che siano degli ottimi interpreti della rievocation music lo abbiamo sin da subito avvertito quando, in una notte stellata di due anni fa, si è avuto l'occasione e la fortuna di audirli in uno dei borghi incantati ricadenti nel Parco Sirente Velino qual è Molina Aterno.
Da allora solo successi. Chieti, Pescara, Castel di Ieri e molte altre località hanno potuto sperimentare la loro qualità.




Note suggestive, melodie d'altri e molto più amabili tempi e pura umiltà hanno carpito l'attenzione di chi, come Centroabruzzonews-blogspot,  che ha avuto l'onore di riportarle su carta mediatica, hanno fatto il paio con le magiche corde vocali Nine'Ingiulla', di colui il quale, cioè,  non a caso  lo abbiamo ribattezzato "la reincarnazione del Faber".
Eh, si... Fabrizio De André...uno di quelli che se avesse avuto l'occasione di ascoltarli non si sarebbe fatto scrupolo a definirli legende della musica...Legends, appunto.
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina