ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE DUE FRATELLI ORIGINARI DI SULMONA

SULMONA - " Tocca da vicino la città di Sulmona la tragedia avvenuta la scorsa notte  sulla bretella della zona artigianale di Isernia....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 gennaio 2024

LEGENDS, CRONACA DI UNA SERATA DA INCORNICIARE ALLO"STAZIONE BIRRA ROMA"


ROMA - "Tra i cartelli che campeggiano in uno dei locali più in vista della capitale qual è quello dello " Stazione Birra Roma", c'è uno che può tranquillamente impersonare le qualità di uno straordinario cantante e un fantastico gruppo che insieme stanno scrivendo la storia della musica rievocata.Il cartello ha una base rossa sulla quale è trascritto un aggettivo, "Legends". Un termine che seppur riportato in inglese da un po' l'idea di cosa possa fare passare in termini di significato.
Stiamo parlando di Nine'Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Cantante e musicisti di straordinaria bravura che con una escalation di consensi stanno sempre più cavalcando l'onda del successo."Cronaca di una serata da incorniciare e di un successo inaspettato. Sold out clamoroso. Grazie a tutto lo staff di Stazione Birra Stazione Birra Roma per averci trattato coi guanti bianchi. Torniamo presto"
È con questa dedica che uno degli attori protagonisti di questa bellissima favola ha voluto dare un po' l'idea di cosa sia successo in questa particolare e straordinaria location romana.
Che siano degli ottimi interpreti della rievocation music lo abbiamo sin da subito avvertito quando, in una notte stellata di due anni fa, si è avuto l'occasione e la fortuna di audirli in uno dei borghi incantati ricadenti nel Parco Sirente Velino qual è Molina Aterno.
Da allora solo successi. Chieti, Pescara, Castel di Ieri e molte altre località hanno potuto sperimentare la loro qualità.




Note suggestive, melodie d'altri e molto più amabili tempi e pura umiltà hanno carpito l'attenzione di chi, come Centroabruzzonews-blogspot,  che ha avuto l'onore di riportarle su carta mediatica, hanno fatto il paio con le magiche corde vocali Nine'Ingiulla', di colui il quale, cioè,  non a caso  lo abbiamo ribattezzato "la reincarnazione del Faber".
Eh, si... Fabrizio De André...uno di quelli che se avesse avuto l'occasione di ascoltarli non si sarebbe fatto scrupolo a definirli legende della musica...Legends, appunto.
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina