ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hormuz ancora chiuso, Israele chiede di evacuare Beirut sud

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

GIOSTRA CAVALLERESCA, INAUGURATA LA NUOVA BIGLIETTERIA IN CENTRO: SCONTI SUI TICKET E SPINTA PER UNA LEGGE REGIONALE

SULMONA VIDEO - "È stata inaugurata oggi, giovedì 9 aprile, in corso Ovidio 123, la nuova biglietteria e info point della Giostra Cav...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 gennaio 2024

LEGENDS, CRONACA DI UNA SERATA DA INCORNICIARE ALLO"STAZIONE BIRRA ROMA"


ROMA - "Tra i cartelli che campeggiano in uno dei locali più in vista della capitale qual è quello dello " Stazione Birra Roma", c'è uno che può tranquillamente impersonare le qualità di uno straordinario cantante e un fantastico gruppo che insieme stanno scrivendo la storia della musica rievocata.Il cartello ha una base rossa sulla quale è trascritto un aggettivo, "Legends". Un termine che seppur riportato in inglese da un po' l'idea di cosa possa fare passare in termini di significato.
Stiamo parlando di Nine'Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Cantante e musicisti di straordinaria bravura che con una escalation di consensi stanno sempre più cavalcando l'onda del successo."Cronaca di una serata da incorniciare e di un successo inaspettato. Sold out clamoroso. Grazie a tutto lo staff di Stazione Birra Stazione Birra Roma per averci trattato coi guanti bianchi. Torniamo presto"
È con questa dedica che uno degli attori protagonisti di questa bellissima favola ha voluto dare un po' l'idea di cosa sia successo in questa particolare e straordinaria location romana.
Che siano degli ottimi interpreti della rievocation music lo abbiamo sin da subito avvertito quando, in una notte stellata di due anni fa, si è avuto l'occasione e la fortuna di audirli in uno dei borghi incantati ricadenti nel Parco Sirente Velino qual è Molina Aterno.
Da allora solo successi. Chieti, Pescara, Castel di Ieri e molte altre località hanno potuto sperimentare la loro qualità.




Note suggestive, melodie d'altri e molto più amabili tempi e pura umiltà hanno carpito l'attenzione di chi, come Centroabruzzonews-blogspot,  che ha avuto l'onore di riportarle su carta mediatica, hanno fatto il paio con le magiche corde vocali Nine'Ingiulla', di colui il quale, cioè,  non a caso  lo abbiamo ribattezzato "la reincarnazione del Faber".
Eh, si... Fabrizio De André...uno di quelli che se avesse avuto l'occasione di ascoltarli non si sarebbe fatto scrupolo a definirli legende della musica...Legends, appunto.
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina