ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran dilagano le proteste, Teheran: "Tutti i manifestanti rischiano la pena di morte"- Operazione antidroga a Istanbul, arrestato l'attore Can Yaman - La vicesindaca di Crans: "Chiediamo scusa per le mancanze sui controlli"- Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: "Non sono arrabbiata con te"- La strage di Crans, arrestato Moretti, il titolare del locale. La moglie in lacrime: "Mi scuso"- Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi potrebbe inviare seimila soldati nel dopoguerra in Ucraina, Londra stanzia 230 milioni

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Improvviso attacco cardiaco, muore Maurizio D’Eramo, 67 anni, dipendente comunale ed autista di bus - Imponente slavina si stacca dal Gran Sasso, le foto virali sui social - Andrea Di Maria, 40 anni, è morto nel sonno a causa di un attacco cardiaco improvviso -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO AD AVEZZANO IL BANDO DI TESI DI LAUREA IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO

AVEZZANO - "Sei borse di studio per omaggiare la memoria del Principe del Foro di Avezzano, l’Avvocato Antonio Milo (scomparso lo scors...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 gennaio 2024

CONSORZIO DI BONIFICA ATERNO SAGITTARIO: "PREMIATA LA SERIETÀ E LA VOGLIA DI CAMBIARE"

L'AQUILA - "Confagricoltura L’Aquila esprime grande soddisfazione per il risultato straordinario e storico ottenuto dalle liste “Consorzio Nuova Era” alle elezioni di domenica 14 gennaio. Il voto dei consorziati, divisi in tre sezioni, è stato un plebiscito con gli otto canditati che, alla fine dello spoglio, sono stati tutti eletti. Nessun seggio è stato attribuito alle liste concorrenti.Con le elezioni del Consiglio di amministrazione del Consorzio di Bonifica Aterno-Sagittario termina la gestione Commissariale dell’importante Ente che abbraccia un vastissimo territorio della provincia: l’intera Valle Peligna, il comprensorio del Fiume Tirino e quello del fiume Aterno.La vittoria delle liste del “Consorzio Nuova Era” è stata schiacciante e indiscutibile frutto di una campagna elettorale fondata su un programma di legislatura concreto e dettagliato finalizzato al risanamento del bilancio del consorzio, in continuità con la gestione commissariale e coniugato con il miglioramento del servizio agli agricoltori valorizzando le strutture irrigue eccellenza peculiare rispetto agli altri Consorzi.

“La scelta dei candidati in rappresentanza di tutto il comprensorio con alcuni indipendenti è stato il valore aggiunto nella campagna elettorale a questi si sono aggiunti molti sostenitori, anche al di fuori del raggio d’azione del Consorzio”. Informa il Presidente di Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene “Grazie a tutti i consorziati che, con i loro voto, hanno consentito la più grande vittoria di sempre della lista appoggiata da Confagricoltura L’Aquila. Un grazie speciale ai collaboratori visibili e instancabili che hanno organizzato e coordinato la campagna elettorale, grazie a quelli invisibili che hanno lavorato dalle scrivanie fornendo informazioni sulle modalità di voto. Un grazie particolare al Vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila Fabio Spinosa Pingue il vero animatore di una campagna elettorale credibile e mai sopra le righe. Un omaggio ed un plauso rivolgiamo alla Commissaria del Consorzio Adelina di Pietroleonardo che con tenacia e competenza ha saputo traghettare il Consorzio verso una Nuova Era”. Conclude il Presidente Lobene.

I consorziati hanno compreso la posta in gioco in queste elezioni ed hanno dato una risposta chiara ed univoca: discontinuità rispetto al recente passato fatto di gestioni clientelari che hanno letteralmente depredato l’ente, respingendo gli appelli pressanti a disertare il voto fatti dalle liste escluse.

Il mandato dei consorziati è chiaro: per gli eletti del “Consorzio Nuova Era” ora è il momento della responsabilità; governare nell’attuazione del programma presentato senza alcuna forma di arroganza ma aperto al confronto con le organizzazioni professionali e, soprattutto, con la partecipazione dei consorziati nelle scelte più rilevanti.

Confagricoltura informa che sono stati eletti: nella prima sezione Augusto De Panfilis, nella seconda sezione eletti Maurizio Monaco, Salvatore Placidi, Pasquale Di Bacco e Piero Salvatore; nella terza sezione eletti Paolo Moro, Fiorenzo Schiavitti e Gianfelice D’Agostino.

Altri tre consiglieri saranno designati a breve dalla Regione Abruzzo, mentre le cariche di vertice saranno stabilite dopo la validazione delle elezioni da parte della Regione Abruzzo".



Stefano Fabrizi

Direttore

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina