ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Macron: "L'attacco a Cipro è un attacco all'Europa"- Nuovi raid in Libano, 11 morti In Bahrein 32 feriti per un drone - In Bahrein 32 feriti per un drone iraniano. Teheran saluta la nomina di Mojtaba con un lancio di missili - Scioperi, oggi possibili disagi per scuola e sanita' - Crans Montana, indagato anche il sindaco -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Enorme incendio alla stazione centrale di Glasgow

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% - Ultime ore di voto per le comunali bis Ieri affluenza al 44% - Famiglia del bosco, arrivano gli ispettori del ministero -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: MARSILIO E VERÌ: ALL’OSPEDALE DI TERAMO, INAUGURATO IL SECONDO ROBOT CHIRURGICO “DA VINCI XI”

TERAMO - " Tecnologia e competenze per una sanità più moderna e vicina ai cittadini per contrastare la mobilità sanitaria passiva. È s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 gennaio 2024

CARNEVALE A QUATTRO ZAMPE. "L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE FA CHIAREZZA E SMORZA LE POLEMICHE"


TERAMO - "L’ organizzazione del “Carnevale a 4 zampe” previsto per domenica prossima, 4 febbraio, in piazza Fosse Ardeatine intende ristabilire la verità dei fatti.L’iniziativa, si precisa,  è nata dopo che nelle trascorse edizioni del Carnevale Giuliese era stata notata la presenza di diversi bambini mascherati a tema con i loro cagnolini.L’evento di domenica prossima prevede il coinvolgimento delle associazioni animaliste, riunite nel Coordinamento Associazioni Volontarie Abruzzesi Animali e Ambiente, ma senza che la loro partecipazione abbia  nulla a che vedere con la sfilata mascherata. La diffusione di un messaggio a tutela dei diritti degli animali, contro l'abbandono e per prevenire il randagismo, è l’unico obiettivo della presenza delle sigle animaliste.
Risulta non a caso falsa, la notizia della presa di distanze della Lega del Cane di Teramo. L’associazione, infatti, non si è mai dissociata. Semplicemente, non  ha aderito per motivi di organizzazione interna che non corre l’obbligo di dover giustificare.
Sui presunti maltrattamenti agli animali causati dalla confusione e dall’alto volume della musica, si puntualizza che l'evento è stato organizzato una settimana prima del Carnevale proprio per sottrarre gli animali dalla chiassosa animazione che accompagna  il passaggio dei carri.
Si ribadisce, infine,  che  non era intenzione urtare la sensibilità di nessuno, ritenendo peraltro minima la differenza tra una  sfilata organizzata a Carnevale o un più comune concorso di bellezza canina.
L’appuntamento resta dunque per le 15 di domenica, in piazza Fosse Ardeatine.
Ciò che spiace è che si voglia mettere in discussione il Carnevale, e trasversalmente l’ Amministrazione Comunale, strumentalizzando un argomento, quello del benessere animale, che vede in realtà tutti d’accordo. Il Carnevale, nato spontaneamente in questi ultimi anni, non è mai stato inquinato dalla politica e mai la politica si è insinuata nei comitati. In quella che riteniamo una festa di tutti, le campagne elettorali non hanno avuto, e continueranno a non avere, alcun diritto di cittadinanza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina