ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader di Finlandia e Norvegia sentono Putin. Le critiche della premier danese - Manovra, salta l'ipotesi del taglio Irpef oltre i 50mila euro. Decontribuzione per le mamme - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Non ci pagano", tre operai minacciano di buttarsi da impalcatura a Torricella sicura - Forum H2O, in Abruzzo consumati 209 ettari di suolo in un anno - Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 - Ecosistema Urbano 2026, le città abruzzesi in media-bassa classifica- Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 dicembre 2023

TERAMO: LETTERA MENSILE DEL VESCOVO LORENZO LEUZZI AI GIOVANI


TERAMO - "Cari giovani, all’inizio del nuovo anno vi invio con grande gioia la mia lettera mensile.Tutti portiamo nel cuore e nella mente l’annunzio natalizio. È importante non disperdere quanto abbiamo vissuto nella notte santa.Pensando al nuovo anno, corriamo il rischio di lasciarci prendere dalle difficoltà che possiamo intravedere.Incontrando molte comunità prima della festa di Natale ho invitato tutti a non lasciare il Bambino nel presepe.Bisogna portarlo con noi!
La sua semplicità ci ricorda che Lui ha voluto condividere con noi la nostra esperienza.Vorrei ricordare a tutti voi questo desiderio di Gesù: condividere la nostra condizione umana.
Lui non è rimasto in alto comunicandoci interessanti messaggi!
Oggi sono tanti che ci inviano messaggi accattivanti!
Tutti sperimentiamo la delusione!
Pensando al nuovo anno, con i nostri programmi e progetti, la prima domanda è molto semplice, ma impegnativa: condivido la comunità nella quale vivo?
Gesù ha voluto condividere la vita di famiglia, di artigiano.
Poi ha iniziato il suo pellegrinare per annunciare il Vangelo.
Cari giovani,
per camminare con serenità verso il futuro bisogna imparare a condividere la realtà nella quale vivo.
La mia vita non sarà mai migliore se non la condivido.
Quel Bambino che abbiamo trovato nella grotta di Betlemme mi invita a non aver paura di conoscermi, con i miei limiti e i miei talenti.
Ma Lui è con me perché possa crescere e migliorare!
Avere paura di prendere sul serio la propria esistenza è il grande limite della società dei messaggi!
Anche Gesù poteva apparire nel cielo annunciando buoni messaggi! O farsi rappresentare da qualche robot! No!
Lui ha voluto condividere la mia esistenza per indicarmi la via per viverla in pienezza.
Un altro anno! C’è speranza per tutti!
Anche per te!
Un nuovo anno per condividere e per migliorare la vita della comunità nella quale vivo e per la quale mi preparo a servire.
Chi non conosce la propria esistenza o vuole evitare di conoscerla, rischia di costruire nel vuoto e nell’utopia, danneggiando se stesso e gli altri.
Il tempo ci viene donato per nuovi orizzonti che i messaggi da soli non sono in grado di indicare.
Chi c’è dietro il messaggio? Molti si presentano come innovatori e fondatori, nuovi messia!
Tu, invece, porta Gesù Bambino sempre con te!
Non lasciarlo nel presepe!
Allora sarai annunciatore di messaggi che migliorano la vita e la fanno progredire, costruendo la civiltà dell’amore.
Buon e fecondo 2024.
Con la mia benedizione.
        + Lorenzo, vescovo
Appuntamenti:
Celebrazione Eucaristica per la Giornata Mondiale della Pace
1 gennaio 2024 ore 12.00 - Cattedrale Santa Maria Assunta di Teramo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina