ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerra negli Stretti, attacco degli Houthi nel Mar Rosso: almeno quattro le vittime - Bodyguard morto dopo il pestaggio, fermate due persone - L'allarme di Ranucci: "Salvini chiede la mia sospensione"- Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone - Uccide la nonna, Procura chiede accertare capacità di intendere e volere - Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RITORNO DI FIAMMA SUL MONTE MORRONE. OPERATIVI VIGILI DEL FUOCO, VOLONTARI E CANADAIR"

SULMONA - "Ritorno di fiamma sul Morrone, tra il casolare Santacroce e il Beato Mariano, dove domenica era scoppiato un incendio sul te...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 dicembre 2023

TERAMO: LETTERA MENSILE DEL VESCOVO LORENZO LEUZZI AI GIOVANI


TERAMO - "Cari giovani, all’inizio del nuovo anno vi invio con grande gioia la mia lettera mensile.Tutti portiamo nel cuore e nella mente l’annunzio natalizio. È importante non disperdere quanto abbiamo vissuto nella notte santa.Pensando al nuovo anno, corriamo il rischio di lasciarci prendere dalle difficoltà che possiamo intravedere.Incontrando molte comunità prima della festa di Natale ho invitato tutti a non lasciare il Bambino nel presepe.Bisogna portarlo con noi!
La sua semplicità ci ricorda che Lui ha voluto condividere con noi la nostra esperienza.Vorrei ricordare a tutti voi questo desiderio di Gesù: condividere la nostra condizione umana.
Lui non è rimasto in alto comunicandoci interessanti messaggi!
Oggi sono tanti che ci inviano messaggi accattivanti!
Tutti sperimentiamo la delusione!
Pensando al nuovo anno, con i nostri programmi e progetti, la prima domanda è molto semplice, ma impegnativa: condivido la comunità nella quale vivo?
Gesù ha voluto condividere la vita di famiglia, di artigiano.
Poi ha iniziato il suo pellegrinare per annunciare il Vangelo.
Cari giovani,
per camminare con serenità verso il futuro bisogna imparare a condividere la realtà nella quale vivo.
La mia vita non sarà mai migliore se non la condivido.
Quel Bambino che abbiamo trovato nella grotta di Betlemme mi invita a non aver paura di conoscermi, con i miei limiti e i miei talenti.
Ma Lui è con me perché possa crescere e migliorare!
Avere paura di prendere sul serio la propria esistenza è il grande limite della società dei messaggi!
Anche Gesù poteva apparire nel cielo annunciando buoni messaggi! O farsi rappresentare da qualche robot! No!
Lui ha voluto condividere la mia esistenza per indicarmi la via per viverla in pienezza.
Un altro anno! C’è speranza per tutti!
Anche per te!
Un nuovo anno per condividere e per migliorare la vita della comunità nella quale vivo e per la quale mi preparo a servire.
Chi non conosce la propria esistenza o vuole evitare di conoscerla, rischia di costruire nel vuoto e nell’utopia, danneggiando se stesso e gli altri.
Il tempo ci viene donato per nuovi orizzonti che i messaggi da soli non sono in grado di indicare.
Chi c’è dietro il messaggio? Molti si presentano come innovatori e fondatori, nuovi messia!
Tu, invece, porta Gesù Bambino sempre con te!
Non lasciarlo nel presepe!
Allora sarai annunciatore di messaggi che migliorano la vita e la fanno progredire, costruendo la civiltà dell’amore.
Buon e fecondo 2024.
Con la mia benedizione.
        + Lorenzo, vescovo
Appuntamenti:
Celebrazione Eucaristica per la Giornata Mondiale della Pace
1 gennaio 2024 ore 12.00 - Cattedrale Santa Maria Assunta di Teramo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina