ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 dicembre 2023

TERAMO: LETTERA MENSILE DEL VESCOVO LORENZO LEUZZI AI GIOVANI


TERAMO - "Cari giovani, all’inizio del nuovo anno vi invio con grande gioia la mia lettera mensile.Tutti portiamo nel cuore e nella mente l’annunzio natalizio. È importante non disperdere quanto abbiamo vissuto nella notte santa.Pensando al nuovo anno, corriamo il rischio di lasciarci prendere dalle difficoltà che possiamo intravedere.Incontrando molte comunità prima della festa di Natale ho invitato tutti a non lasciare il Bambino nel presepe.Bisogna portarlo con noi!
La sua semplicità ci ricorda che Lui ha voluto condividere con noi la nostra esperienza.Vorrei ricordare a tutti voi questo desiderio di Gesù: condividere la nostra condizione umana.
Lui non è rimasto in alto comunicandoci interessanti messaggi!
Oggi sono tanti che ci inviano messaggi accattivanti!
Tutti sperimentiamo la delusione!
Pensando al nuovo anno, con i nostri programmi e progetti, la prima domanda è molto semplice, ma impegnativa: condivido la comunità nella quale vivo?
Gesù ha voluto condividere la vita di famiglia, di artigiano.
Poi ha iniziato il suo pellegrinare per annunciare il Vangelo.
Cari giovani,
per camminare con serenità verso il futuro bisogna imparare a condividere la realtà nella quale vivo.
La mia vita non sarà mai migliore se non la condivido.
Quel Bambino che abbiamo trovato nella grotta di Betlemme mi invita a non aver paura di conoscermi, con i miei limiti e i miei talenti.
Ma Lui è con me perché possa crescere e migliorare!
Avere paura di prendere sul serio la propria esistenza è il grande limite della società dei messaggi!
Anche Gesù poteva apparire nel cielo annunciando buoni messaggi! O farsi rappresentare da qualche robot! No!
Lui ha voluto condividere la mia esistenza per indicarmi la via per viverla in pienezza.
Un altro anno! C’è speranza per tutti!
Anche per te!
Un nuovo anno per condividere e per migliorare la vita della comunità nella quale vivo e per la quale mi preparo a servire.
Chi non conosce la propria esistenza o vuole evitare di conoscerla, rischia di costruire nel vuoto e nell’utopia, danneggiando se stesso e gli altri.
Il tempo ci viene donato per nuovi orizzonti che i messaggi da soli non sono in grado di indicare.
Chi c’è dietro il messaggio? Molti si presentano come innovatori e fondatori, nuovi messia!
Tu, invece, porta Gesù Bambino sempre con te!
Non lasciarlo nel presepe!
Allora sarai annunciatore di messaggi che migliorano la vita e la fanno progredire, costruendo la civiltà dell’amore.
Buon e fecondo 2024.
Con la mia benedizione.
        + Lorenzo, vescovo
Appuntamenti:
Celebrazione Eucaristica per la Giornata Mondiale della Pace
1 gennaio 2024 ore 12.00 - Cattedrale Santa Maria Assunta di Teramo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina