ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

SULMONA: UFFICIO UNICO DI PROGETTAZIONE, SUMMIT DEI SINDACI

SULMONA - "Nel pomeriggio di ieri, 6 Dicembre, nell’aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta una riunione, convocata dal Sindaco Gianfranco Di Piero, con i Sindaci di 11 comuni del comprensorio per discutere del rinnovo della convenzione ex art. 30 del TUEL per la gestione associata dell’Ufficio Unico di Progettazione, inserito nella macrostruttura comunale già dal 2021 e recentemente rinforzato, grazie all’innesto di nuovi dipendenti con esperienza pluriennale nella gestione e rendicontazione di progetti nazionali e comunitari. “L’amministrazione intende proseguire la strada virtuosa già intrapresa dal precedente governo cittadino, rinforzando ulteriormente l’ufficio di progettazione, che ha già ottenuto importanti risultati in termini di risorse economiche acquisite, in modo da renderlo, con  il supporto di tutti i comuni aderenti, pronto a raccogliere la sfida di intercettare i nuovi stanziamenti finanziari che la Regione Abruzzo e l’Europa prevedono a breve termine di mettere a disposizione del nostro territorio”, ha dichiarato il Sindaco Gianfranco Di Piero.   
 Tutti i Comuni hanno predisposto i rispettivi atti deliberativi propedeutici al rinnovo della Convenzione, che avverrà formalmente nei prossimi giorni.
L’incontro ha rappresentato inoltre l’occasione per discutere dell’imminente stanziamento regionale di circa 40 milioni di euro, da dividere proporzionalmente nelle 8 diverse aree Funzionali Urbane, sostenute attraverso i programmi regionali FESR e FSEplus, la cui configurazione riguarda anche il territorio di Sulmona e altri 12 comuni limitrofi. Di aree funzionali interne e di possibili modelli di sviluppo del territorio, a partire dalla strutturazione di uffici ad elevata specializzazione come quello di Sulmona, definito come unicum in Regione, si era già parlato il 29 Novembre scorso, quando in Città è giunta una delegazione della Commissione europea accompagnata dal Dirigente regionale del Servizio Autorità di Gestione FESR-FES, Carmine Cipollone".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina