ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sospesi i lavori in commissione. Salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI

SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 dicembre 2023

SPLENDIDO ED EMOZIONANTE CONCERTO QUELLO DI NINE' INGIULLA' E LA BOTTEGA DEL FALEGNAME PFM TRIBUTE IERI A PESCARA


PESCARA - "Musica di alto livello e, soprattutto, armonia da brividi quella percepita ieri sera al Teatro Gianni Cordova di Pescara dai tanti appassionati che non hanno voluto mancare al concerto di Nine' Ingiulla' e la bottega del falegname PFM Tribute.
Note costruite ad arte da De André e Company ma rievocate magistralmente da una compagine musicale, quale è quella messa su dal cantante catanese e dalla band abruzzese, davvero da strappa applausi.La pelle d'oca non la si è potuta, e per ovvi motivi, costatare visivamente ma la si poteva tranquillamente immaginare materializzarsi sui corpi dei presenti. Magia pura messa su non solo per la dolcezza delle note promanate dalla voce soave di Ingiulla' ma anche grazie agli strumenti di un  gruppo, quello abruzzese , che sta rendendo onori agli uomini capitanati da Franz Di Cioccio.
Chi non ha avuto la fortuna di esserci ieri sera non saprà mai, e questo fino a quando non ascolteranno con le proprie orecchie la splendida melodia evocata da questi autentici geni delle 7 note, carpire la magia che si prova nel vedere praticamente "reincarnata" la storia musicale del grande e compianto cantautore genovese. 




Se ciò è stato possibile è solo grazie a Nine' Ingiulla', alla voce di Simone Flammini, al basso di Pierluigi Di Cesare, alle tastiere e moog di Riccardo Pezzopane, alla batteria di Marco Contento, alle chitarre di Giammarco De Bonis e Paolo Di Cesare e al violino di Gianni Ciancone. Uomini che di passione applicata alla musica ne hanno davvero da vendere".
(A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina