ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 dicembre 2023

NUOVA RETE OSPEDALIERA REGIONALE, LA CONSIGLIERA LA PORTA: “ECCO COSA CAMBIA PER L’OSPEDALE DI SULMONA”

SULMONA - “Un grande risultato che non era affatto scontato e per il quale abbiamo lavorato tanto e con impegno, io in prima persona come consigliera regionale del territorio, anche nei momenti più difficili in cui siamo stati anche derisi per la nostra forza di volontà”.La consigliera regionale di Forza Italia, Antonietta La Porta, commenta così l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, della nuova rete ospedaliera che sancisce per l’ospedale di Sulmona la classificazione di Dea di Primo Livello.Una classificazione, rispetto a quella di ospedale di base, che si traduce fattivamente nel mantenimento del Punto Nascita, il potenziamento di reparti e servizi sanitari e non ultimo il reclutamento di personale.Ci sono già 2 nuovi primari  in chirurgia e medicina, e sono stati banditi altri 3 concorsi per ortopedia, cardiologia e ginecologia.

“In questi giorni la ASL 1, che ringrazio” aggiunge la consigliera regionale “sta concludendo la procedura di reclutamento di una unita in Diabetologia e una in Ginecologia e  previsto un nuovo contratto per un nefrologo per la dialisi.

“Un risultato importante che non va sottovalutato” riprende “molto resta da fare ma sono state gettate le basi per migliorare seriamente la sanità in Valle Peligna, un ringraziamento va per l’impegno profuso alla giunta regionale, al presidente Marsilio, all’assessore Verì. Continuerò a lavorare affinché tutti gli impegni presi vengano rispettate per garantire e potenziare i servizi esistenti e crearne altri sul territorio”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina