ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paura di nuovi disordini a Milano, chiudono i negozi del lusso - Si allarga la protesta dei Tir: blocchi al Sud, scaffali vuoti nei supermercati - La morte di David Rossi, la commissione d'inchiesta fa i nomi di due presunti coinvolti - Lavoratori dell'ex Ilva di Cornigliano occupano l'aeroporto di Genova - Ministro Interno Francia, "in alcune città abbiamo perso il controllo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CINEMA, MARSILIO: "NUOVI PERCORSI FORMATIVI ALL’ACCADEMIA DELL’AQUILA PER RAFFORZARE L’ATTRATTIVITÀ DELL’ABRUZZO"

L'AQUILA - "Presentati due nuovi bienni specialistici e un’intesa triennale con Abruzzo Film Commission per formare professionisti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

DIRETTA STREAMING SU CENTROABRUZZONEWS

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 dicembre 2023

MOVIMENTO 5 STELLE - NUOVO INCARICO PER LA SENATRICE SULMONESE DI GIROLAMO

ROMA - "Gabriella Di Girolamo è stata nominata coordinatrice del "Comitato Infrastrutture e Mobilità sostenibile" del Movimento 5 Stelle. La nomina, di livello nazionale, è arrivata dopo la consueta consultazione degli iscritti."È una nuova sfida che raccolgo con entusiasmo e determinazione" ‐ ha commentato la Di Girolamo ‐ "Una sfida che ritengo cruciale, non solo per il Comitato che avrò l'onore di coordinare, ma per l'intero Paese"."I cambiamenti che stiamo vivendo e che viaggiano a ritmi elevatissimi richiedono alla politica la capacità di interpretarli e guidarli nel migliore dei modi. Come ho più volte ripetuto in questi anni, tutto parte dalla necessità di maggiore consapevolezza che tutti abbiamo il dovere di sentire come parte integrante e caratterizzante l'agire politico".
La Di Girolamo, che è anche capogruppo M5S nella Commissione Ambiente e Infrastrutture di Palazzo Madama, è l'unica abruzzese indicata da Giuseppe Conte alla guida di un Comitato nazionale.
"Mi piace pensare che la mia nomina sia in parte anche il nostro modo, il modo del Movimento 5 Stelle, di rispondere a quanto sta facendo questo governo, che ha tagliato fuori l'Abruzzo dal giro delle infrastrutture, sottraendo alla nostra regione ingenti risorse già assegnate. Da questo punto di vista credo sia un successo anche per la nostra Regione. Ringrazio quindi il presidente Giuseppe Conte e tutti gli iscritti che hanno inteso confermare le sue indicazioni".
"C'è tanto lavoro da fare" ‐ ha dichiarato infine la senatrice ‐ "Sono certa che il Comitato Infrastrutture e mobilità sostenibile del Movimento 5 Stelle saprà dare importante contributo e impulso alle tematiche che è chiamato a trattare e affrontare. Io ci metterò tutto l'impegno possibile, come sempre".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina