ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca lancia l'Oreshnik su Kiev. La capitale senza luce e acqua - Rabbia e scontri a Minneapolis, l'Fbi sfila l'indagine al Minnesota - Trump: "Non ho bisogno del diritto internazionale, mi limita la mia moralità"- Macron: "Gli Usa si allontanano da alleati e norme internazionali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caracas libera gli italiani Gasperin e Pilieri. Si spera per Trentini e Burlò

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in una palazzina nel Teramano, anziano ustionato - Migranti, onlus aquilana "conforto e sostegno, oltre le appartenenze"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)- Verso Juve Stabia-Pescara: al “Menti” 300 tifosi biancazzurri - San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo -

IN PRIMO PIANO

IL PRESIDENTE MARSILIO RICEVE IL NUOVO PREFETTO DELL’AQUILA, VITO CUSUMANO

L'AQUILA - " Nell'incontro istituzionale, il presidente Marsilio ha rivolto al prefetto gli auguri di buon lavoro. Il President...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 dicembre 2023

L’AQUILA, ISOLA NEONATALE DONATA ALLA NEONATOLOGIA


L'AQUILA - "Il nuovo macchinario è stato consegnato questa mattina al reparto.La direzione Asl ringrazia l’associazione ‘L’Aquila per i più piccoli’.Un’isola neonatale, donata alla Neonatologia dell’ospedale San Salvatore dall’associazione ‘L’Aquila per i più piccoli’, per rafforzare la dotazione delle apparecchiature destinate all’assistenza dei neonati.  La cerimonia di consegna del macchinario è avvenuta questa mattina nel reparto dell’ospedale aquilano. Erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’associazione L’Aquila per i più piccoli, Rosa Persia, il Manager della Asl, Ferdinando Romano, il direttore sanitario aziendale, Alfonso Mascitelli, il direttore amministrativo aziendale Stefano Di Rocco, il direttore del dipartimento materno infantile e del reparto di neonatologia, dott.ssa Sandra Di Fabio, il direttore sanitario dell’ospedale di L’Aquila, Giovanna Micolucci, insieme alla vice Raffaella Lepore e il personale medico della neonatologia.  Il macchinario, donato all’unità operativa e collocato in sala parto, viene utilizzato per assicurare assistenza ordinaria a tutti i neonati e, in caso di necessità, per effettuare la rianimazione. L’atto di generosità dell’associazione L’Aquila per i più piccoli è di grande utilità poiché consente alla neonatologia di sostituire uno dei 4 macchinari che era ormai obsoleto.
Grazie alla donazione dell’associazione la neonatologia dispone ora di una nuova attrezzatura che contribuirà a mantenere e a migliorare gli standard di assistenza. Il manager Romano esprime, al pari della dott.ssa Di Fabio, profonda gratitudine per la donazione.
“Ringrazio l’associazione L’Aquila per i più piccoli”, dichiara il direttore generale Asl, “per lo sforzo sostenuto e per la sensibilità dimostrata verso un reparto che è uno dei punti di forza dell’ospedale, al pari di altri servizi, con un ruolo importante e delicato. Un plauso va agli operatori sanitari che lavorano con impegno e senso di responsabilità per offrire prestazioni all’altezza dei bisogni dell’utenza”
Nel corso del 2023 la neonatologia di L’Aquila ha fatto registrare un boom di parti gemellari: sono stati 25 (di cui 22 prematuri e 3 a termine) rispetto ai pochi dell’anno scorso".














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina