ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 dicembre 2023

"È REALTÀ IL CONTRIBUTO REGIONALE PER L'ACQUISTO DI PARRUCCHE PER MALATI ONCOLOGICI PER IL PROSSIMO BIENNIO 2024 2026"


L'AQUILA - "È realtà il contributo regionale per l'acquisto di parrucche per malati oncologici  per il prossimo biennio 2024 2026 Con l'approvazione della legge di Bilancio, nell'ultima seduta di Consiglio regionale,  si garantisce il prosieguo della copertura finanziaria suggellando una delle pagine più belle della politica Abruzzese, che porta la firma della Consigliera regionale Marianna Scoccia,  ideatrice della legge.Un orgoglio per l'Abruzzo e un' enorme soddisfazione per la Consigliera che, con grande determinazione, è riuscita a portare a termine l' importante obiettivo."È la buona notizia di fine anno. La legge entra nel vivo garantendo  per il prossimo futuro  sostegno e  sussidi. È una delle iniziative che mi hanno resa maggiormente orgogliosa  in questi anni. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questa mia proposta di legge, divenuta strumento concreto normativo e prezioso supporto economico e psicologico a favore di chi combatte per la salute e la vita" afferma la consigliera Marianna Scoccia.
Nella legge di Bilancio approvata dal Consiglio regionale, la Consigliera Scoccia ha rinnovato il suo interesse nei confronti del territorio, confermandosi punto di riferimento dell'area peligna e marsicana.
"Ho sempre ritenuto importante sia il lavoro che svolgono i volontari con l'associazionismo,  nell'ottica di un rilancio turistico e culturale, sia l'operosità di chi opera nel sociale, come le cooperative Nos e Horizon, che da decenni sono al fianco delle persone meno fortunate, riuscendo ad impegnare fondi per progetti su minori e disabili. Ho lavorato con impegno per fornire  concreto  supporto, per quanto possibile, al fine di contribuire allo sviluppo economico e sociale, consentendo così una boccata d'ossigeno utile a conferire per l'anno venturo la giusta carica.Sono riuscita a stanziare somme a favore della cultura, dello sport, del sociale, rimarcando  anche quanto importante siano le sacre manifestazioni per le nostre comunità, impegnando fondi per il restauro di suppellettili sacre legate al rito pasquale della Madonna che Scappa in Piazza,  per il supporto della secolare Corsa degli zingari, senza dimenticare le Parrocchie, come San Francesco di Paola, restando al fianco anche di Comuni (Campo di Giove, Cerchio, Cocullo, Introdacqua, Goriano Sicoli, Prezza) per contribuire ad interventi necessari e impellenti. Tra i beneficiari i Gruppi Alpini "Nino Sorgi" e "San Pelino" , associazioni Classe Mista, Le Muse, Luce nel Mondo, Saperi e Sapori d'Abruzzo, Futsal Cerchio, Acque Fucensi, Sdps Folgore, Fitness e Benessere, Pacitto Palestre e tante altre.
Resterò a disposizione del territorio" conclude la Consigliera Scoccia "continuando a lavorare fino alla fine del mandato nell'interesse dei cittadini".

Marianna Scoccia
Consigliere Regionale - Capogruppo "Gruppo Misto"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina