COLLEPIETRO - "Sarà restituita al culto della Parrocchia di San Giovanni Battista di Collepietro (AQ) una tela, risalente al 1856 circa, raffigurante la Madonna del Rosario con i santi Domenico e Caterina. L'opera, di autore sconosciuto, è stata restaurata anche grazie al contributo della Fondazione Carispaq. La cerimonia si svolgerà sabato 16 dicembre, alle ore 17, presso la Chiesa parrocchiale. A seguire, a partire dalle ore 18:30, la Corale Gran Sasso, diretta dal maestro Carlo Mantini, si esibirà in una cantata di Natale.I due importanti momenti saranno accompagnati anche dall'inaugurazione della mostra "In cammino verso la Natività", contenente quadri eseguiti all'uncinetto dalle donne del paese, che si pone in continuità con il progetto "Il filo che lega" già realizzato in estate a cura della Pro Loco di Collepietro.A chiusura della giornata, infine, è previsto un buffet nella piazzetta antistante la chiesa del suggestivo borgo, con la possibilità di poter visitare il Presepe a grandezza naturale.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare agli eventi previsti, che avranno carattere totalmente gratuito".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento