ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I funerali di Stato dei carabinieri con Mattarella e Meloni, applausi all'arrivo delle tre bare - Il Cdm ha approvato la manovra. Meloni: "E' seria e si concentra su 4 priorità"- Mattarella: "Severa condanna per l'intimidazione" a Ranucci. Meloni: "Grave atto intimidatorio". Schlein: "Attentato alla democrazia"- Esplodono sotto casa le auto di Sigfrido Ranucci e della figlia - Trump sente Putin, 'progressi, ci vedremo a Budapest'. Oggi Zelensky a Washington - Meloni: "Landini mi definisce cortigiana? E' obnubilato dal rancore". Il leader della Cgil: "Nessun insulto sessista"- Stop all'aumento dell'età pensionabile solo per i lavori usuranti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Cdm approva la manovra. Meloni: "Priorità a famiglia, calo delle tasse, sanità e imprese"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano - L'Abruzzo sbarca a Times Square, lo spot incanta New York - Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Carrarese, Vivarini:” Problemi per Sgarbi e Giannini, domani chiedo entusiasmo e aggressività” - Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana-

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA “STRATEGIA TERRITORIALE” DELL’AREA INTERNA “ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO”

SULMONA - " Area Interna “Alto Sangro - Valle del Sagittario”, si dota di una struttura operativa che si mette subito al lavoro per il ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

A24/A25 – DI GIROLAMO (M5S). "GOVERNO SENZA IDEE DECIDE DI NON MIGLIORARE UN PROVVEDIMENTO CHE NON RISOLVE I PROBLEMI DEI PENDOLARI"


ROMA - “L’azzeramento del pedaggio per i pendolari che quotidianamente percorrono la tratta urbana dell’autostrada A24/A25 è una misura di estremo buon senso, cosa che a quanto pare manca ai politici abruzzesi di centrodestra. Non solo, in che modo questi signori e signorotti del centrodestra spiegheranno ai sindaci dei territori che non hanno voglia di ascoltarli e coinvolgerli su un tema tanto sentito e importante? Sì, perché con questo provvedimento hanno anche abolito il tavolo di confronto con gli enti locali istituito su mia iniziativa nella passata legislatura. Magari diranno che al tavolo mancavano le sedie perché i soldi sono stati spesi con reddito di cittadinanza, superbonus e banchi a rotelle: tutto, pur di non ammettere la loro totale inadeguatezza”.Cosi la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo commenta la bocciatura dei suoi emendamenti al decreto-legge Anticipi, nel corso dell’esame nell’Aula del Senato.
“La cosa non sorprende: questo governo nazionale - al pari di quello regionale - ha messo nel dimenticatoio la questione trasporti e infrastrutture in Abruzzo: lo abbiamo visto con il definanziamento della Roma/Pescara, con i finanziamenti già stanziati dirottati su altre opere e con il fatto che non appare ancora chiaro con quali fondi si procederà alla realizzazione dell’opera. Nel frattempo FS ha messo una toppa con il potenziamento dei collegamenti Pescara/Milano ma non possiamo permetterci di stare a guardare, come ha deciso di fare la maggioranza”.
“La bocciatura dei miei emendamenti sulla questione A24/A25” – conclude la senatrice – “è un'ulteriore beffa ai danni del nostro territorio e dei tanti pendolari che quotidianamente affrontano disagi significativi, senza alternative. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro nella campagna elettorale che si avvicina: dovrebbero avere la decenza di dire ai cittadini abruzzesi che stanno continuando a prenderli in giro. Per quanto siano bravi a trovarne, per quello che stanno facendo al nostro territorio non ci sono scuse”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina