ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Folle di giovani per l'addio a Chiara, Riccardo, Giovanni, Sofia e Achille. "Non ci siano omissioni"- "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Ad Acca Larentia in centinaia per il saluto romano e il grido "presente". Vicini gli antifascisti - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

ALLERTA METEO SULL'ABRUZZO, NEVICATE FINO A QUOTE BASSE

Scanno L'AQUILA - "Dalla sala operativa della protezione civile regionale prevedono una situazione più critica sul versante marsic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 dicembre 2023

A24/A25 – DI GIROLAMO (M5S). "GOVERNO SENZA IDEE DECIDE DI NON MIGLIORARE UN PROVVEDIMENTO CHE NON RISOLVE I PROBLEMI DEI PENDOLARI"


ROMA - “L’azzeramento del pedaggio per i pendolari che quotidianamente percorrono la tratta urbana dell’autostrada A24/A25 è una misura di estremo buon senso, cosa che a quanto pare manca ai politici abruzzesi di centrodestra. Non solo, in che modo questi signori e signorotti del centrodestra spiegheranno ai sindaci dei territori che non hanno voglia di ascoltarli e coinvolgerli su un tema tanto sentito e importante? Sì, perché con questo provvedimento hanno anche abolito il tavolo di confronto con gli enti locali istituito su mia iniziativa nella passata legislatura. Magari diranno che al tavolo mancavano le sedie perché i soldi sono stati spesi con reddito di cittadinanza, superbonus e banchi a rotelle: tutto, pur di non ammettere la loro totale inadeguatezza”.Cosi la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo commenta la bocciatura dei suoi emendamenti al decreto-legge Anticipi, nel corso dell’esame nell’Aula del Senato.
“La cosa non sorprende: questo governo nazionale - al pari di quello regionale - ha messo nel dimenticatoio la questione trasporti e infrastrutture in Abruzzo: lo abbiamo visto con il definanziamento della Roma/Pescara, con i finanziamenti già stanziati dirottati su altre opere e con il fatto che non appare ancora chiaro con quali fondi si procederà alla realizzazione dell’opera. Nel frattempo FS ha messo una toppa con il potenziamento dei collegamenti Pescara/Milano ma non possiamo permetterci di stare a guardare, come ha deciso di fare la maggioranza”.
“La bocciatura dei miei emendamenti sulla questione A24/A25” – conclude la senatrice – “è un'ulteriore beffa ai danni del nostro territorio e dei tanti pendolari che quotidianamente affrontano disagi significativi, senza alternative. Vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro nella campagna elettorale che si avvicina: dovrebbero avere la decenza di dire ai cittadini abruzzesi che stanno continuando a prenderli in giro. Per quanto siano bravi a trovarne, per quello che stanno facendo al nostro territorio non ci sono scuse”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina