ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zampolli, dimissioni Gravina? Era ora, bisogna ringiovanire il calcio italiano - Razzo sulla base italiana Unifil in Libano, nessun ferito - Si dimettono Gravina e Buffon - Gravina si dimette da presidente della Figc, il 22 giugno le elezioni per la successione - Undici persone bloccate in un hotel sotto tre metri di neve, atteso l'Esercito - Il maltempo sferza il Centro-Sud, crollato il ponte sul Trigno, interrotta la statale 16 Adriatica - Forte terremoto di magnitudo 7.3 in Indonesia, un morto - In Italia un bambino su 77 con autismo, diagnosi in crescita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Italia deferita all'Assemblea degli Stati per il caso Almasri"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica - Un metro di neve, a Pescocostanzo resiste l'Alimentari Mannella - Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO IN ABRUZZO: "MARSILIO ANNUNCIA RICHIESTA DELLO STATO DI EMERGENZA"

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha reso noto che, al termine dell’evento meteorologico in corso, la Regione pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 novembre 2023

SULMONA: "IL M5S È A DISPOSIZIONE PER UNA VELOCE SOLUZIONE DELLA CRISI"


SULMONA - “La situazione creatasi al comune di Sulmona, con la crisi della maggioranza e le conseguenti dimissioni del sindaco Di Piero, merita estrema attenzione da parte di tutti. Gli accadimenti che hanno portato alla presa d’atto dell’impossibilità di proseguire sono di certo un segnale da non sottovalutare ed è giusto e opportuno che singoli e forze politiche facciano le proprie riflessioni e si dedichino ad un profondo esame di coscienza”Così la senatrice Sulmonese del Movimento 5 Stelle, Gabriella Di Girolamo, a commento della crisi dell’amministrazione del centro peligno.
“Tuttavia penso non sia giusto arrendersi, tutt’altro. Al momento della riflessione deve necessariamente seguire quello della forte e decisa ricerca delle ragioni dello stare insieme. Ci si era uniti in nome di un progetto e con la volontà di far voltare pagina alla nostra Città. Ci siamo riusciti e lo stavamo facendo, specie se penso a tutte le cose fatte in questi anni di amministrazione Di Piero. Potrei parlare delle numerose e positive azioni messe in campo da Attilio D’Andrea, esponente del mio partito e assessore in giunta, ma preferisco non farlo proprio perché ritengo che sia arrivato il momento di abbandonare le pur legittime rivendicazioni di parte e far prevalere lo stesso spirito che ci ha portato a vincere le elezioni amministrative del 2021”.
“Penso alle tante cose da fare: la questione Cogesa, l’avvio di una Comunità energetica con l’inverno alle porte e con molte famiglie in difficoltà economiche, i prossimi bandi Pnrr e del sociale, l’esternalizzazione dei trasporti che porterebbe grandi benefici per la città sia in termini economici che funzionali. Sono temi che richiamano tutti alla responsabilità, nell’interesse della comunità locale e di un intero territorio a cui Sulmona fa capo”
L’esponente pentastellata non nasconde amarezza per la situazione ma insiste sulla necessità di ritrovarsi delle forze che hanno sostenuto la giunta Di Piero.
“Siamo ad una svolta, non è più il momento di tentennamenti dettati da personalismi e piccole vendette personali che poco interessano alla popolazione e ancor meno hanno a che vedere con quello che realmente serve alla città di Sulmona. In poche parole, bisogna decidere da che parte stare”
“A nessuno è richiesto un passo indietro – conclude la senatrice – ma al contempo a tutti si chiede di guardare al futuro. Perché in fin dei conti di questo stiamo parlando, del futuro di Sulmona. E che vogliamo fare, consegnarla al passato? No di certo, almeno non per noi del Movimento 5 Stelle, che stiamo facendo e faremo il possibile per arrivare a una composizione della crisi. Responsabilità, questo serve. E credo ne siano convinte tutte le forze politiche coinvolte, come si evince dai vari comunicati e da tutte le interviste rilasciate in questi giorni. Bene. È arrivato il momento di dimostrarlo, perché se alle belle parole non lasciamo seguire le giuste azioni significa che sì, siamo di nuovo al passato. I cittadini di Sulmona non meritano questo e non ci hanno votati per questo”.
Dello stesso tenore le indicazioni di Gianluca Castaldi, già sottosegretario nel governo Conte I ed esponente del Movimento 5 Stelle: “Quale Coordinatore Regionale non posso che supportare il consigliere Angelo D’Aloisio, il nostro assessore e il sindaco. Da parte nostra, come sempre, massimo supporto a chi, senza personalismi, vuole dare una mano alla collettività, esattamente come sta accadendo a Sulmona. IL M5S è a disposizione per una veloce soluzione della crisi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina