ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 novembre 2023

"SERATA DEGLI OCCHI E DEL CUORE", SABATO SCORSO, AL KURSAAL, PER IL 90ESIMO COMPLEANNO DI DON ENNIO LUCANTONI


GIULIANOVA - "Sala gremita per festeggiare con le canzoni di Claudio Chieffo, interpretate dal figlio, Benedetto.Il Sindaco Jwan Costantini: "Entro l'anno l'inaugurazione del monumento nel parco Franchi".Giulianova ha ricordato don Ennio Lucantoni, sabato sera, al Kursaal, e festeggiato in musica il suo 90esimo compleanno. Benedetto Chieffo, accompagnato da Paolo Forlani e Giovanni Ravaioli, ha suscitato emozioni forti e ricordi mai cancellati. In quindici canzoni, l'eredità musicale, ma anche umana, di suo padre, Claudio, forse il più noto dei cantautori di ispirazione cristiana.La sala era gremita. Non tutti hanno trovato posto a sedere. La città, con questo,  ha dimostrato di non aver dimenticato e, a cinque anni dalla scomparsa di don Ennio, di essere rimasta fedele nella riconoscenza e nell’amicizia.
La serata, proposta dall’ associazione EsserCi e patrocinata dal Comune di Giulianova, è stata aperta dall’intervento del Sindaco Jwan Costantini. Il Primo Cittadino ha salutato i presenti e confermato che, entro dicembre, una scultura monumentale verrà collocata nel parco Franchi. Dal giardino, don Ennio guarderà la sua chiesa.




“ Quella di mio figlio è una delle prime generazioni a non averlo incontrato e a non poterlo ricordare - ha detto Costantini – Il monumento non sarà solo un simbolo, ma saprà suscitare le domande dei bambini di oggi. Saranno i genitori a raccontare chi era don Ennio e cosa ha rappresentato. A questo servono i libri, le opere d’arte, le intitolazioni: a costruire la memoria, a non disperdere la testimonianza e l’esempio di chi, come questo parroco,  alla sua comunità e a Giulianova, ha offerto, senza risparmiarsi,  tutto di sè”.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina