ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"- Smotrich rivela, trattativa con gli americani su "Eldorado Gaza". L'Ue verso sanzioni a Israele, "l'orrore a Gaza deve finire"- Salvini difende il saluto all'ambasciatore russo: "Giusto, se cerchi il dialogo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cortei e scioperi, la Francia si prepara al giovedì nero

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

ARPA ABRUZZO, SIGLATA CONVENZIONE CON IL COMUNE DELL’AQUILA PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO

L’AQUILA - "È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra Arpa Abruzzo e Comune dell’Aquila per rafforzare i controlli sull’in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 novembre 2023

MARTINSICURO: "MANOVRA DI FINE ANNO DA 4 MILIONI DI EURO: NUOVA SPINTA AGLI INVESTIMENTI"

MARTINSICURO - "E' stata approvata nel corso del consiglio comunale di mercoledì 15 novembre un'importante manovra di fine anno di circa 4 milioni di euro. “Una manovra di bilancio di fine anno fuori dagli schemi: portiamo avanti senza sosta la nostra politica fatta di nuovi investimenti per rendere la città un modello di sviluppo ed efficienza”Le parole dell'assessore al Bilancio e Finanze, Alduino Tommolini che passa poi a spiegare i dettagli della manovra:“Sul fronte delle entrate si registrano maggiori entrate correnti per l'importo di euro 446.796 pari al 11,22% circa del totale e maggiori entrate in conto capitale (destinate quindi agli investimenti) per euro 3.536.094 pari all'88,78% del totale, portando in tal modo il valore complessivo della manovra alla somma totale di euro 3.982.890 circa.Sul piano degli investimenti vanno segnalate nuove importanti opere che troveranno realizzazione grazie alle predette entrate:
IL CONTRIBUTO REGIONALE PER CICLOVIA TURISTICA ADRIATICA per l'importo di euro 1.090.695 grazie al quale si procederà alla riqualificazione del tratto di lungomare che va dalla zona dei campeggi di Martinsicuro fino agli inizi del lungomare di Villa Rosa;
IL CONTRIBUTO STATALE PER SISTEMAZIONE FOSSI per l'importo di euro 2.338.896, grazie al quale si procederà all'esecuzione dei lavori relativi al FOSSO FRANCHI per la somma di euro 1.625.000 e del FOSSO OTTONE per la somma di euro 713.896;
IL CONTRIBUTO STATALE (PNRR) per l'importo di euro 86.503, attraverso il quale di procederà ai lavori di adeguamento funzionale della mensa della Scuola Materna di Via A. Moro;
L'UTILIZZO DELL'AVANZO DI BILANCIO COMUNALE per l'importo di euro 79.000 attraverso il quale si finanzieranno i lavori di manutenzione straordinaria del TORRIONE CARLO V”.

“Va infine rilevato un ulteriore stanziamento di ben 52.000 euro  - continua Tommolini - destinato alle SPESE DI PROGETTAZIONE, che rappresentano sin dall'inizio di questa avventura amministrativa, iniziata nel 2017, il vero pilastro che sta alla base dei tanti progetti d'investimento che oggi vediamo realizzarsi e che vedremo concretizzarsi nel futuro.
Tutto questo fa seguito al già importante piano di opere in corso di realizzazione, fra le quali i nuovi tratti di lungomare di Martinsicuro e Villa Rosa, il nuovo Centro Martinsicuro Arte e Cultura di Piazza Cavour, la nuova Scuola per l'infanzia di Via Venezia e al recente successo di incassi dell'imposta di soggiorno al termine di una interessante e proficua stagione estiva”.
L'assessore conclude poi esaltando il lavoro di squadra di tutta l'amministrazione che sta portando al raggiungimento di importantissimi traguardi:
“Ancora una volta desidero fare un grande plauso a questo stupendo collettivo di Consiglieri, Sindaco, Assessori, grazie al cui impegno siamo anche quest'anno a presentare alla Città questa importante manovra di bilancio.
Siamo già al Lavoro per approvare entro la fine dell'anno il nuovo BILANCIO DI PREVISIONE anno 2024, attraverso il quale cercheremo di dare nuovi stimoli e nuovo impulso allo sviluppo del nostro Paese”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina