ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

LIONS TERAMO DA URLO: "POKER SERVITO A MONTEPRANDONE"

TERAMO - "In un palazzetto dello sport di Monteprandone gremito e caloroso, è andata in scena una sfida d’alta intensità tra i padroni ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 novembre 2023

LA COOPERAZIONE SOCIALE AL SERVIZIO DELLE AREE INTERNE. IL CASO HORIZON SERVICE. CONVEGNO A SULMONA VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2023 ALLE ORE 16:30

SULMONA - "L’iniziativa, organizzata in occasione del 25° anniversario di attività della Cooperativa Horizon Service, è patrocinata dal Comune di Sulmona e da Legacoop Nazionale e vedrà la partecipazione di importanti personalità del movimento cooperativo italiano.Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 16:30 presso l’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in viale Roosevelt n. 10 a Sulmona si terrà il convegno di rilevanza nazionale “La cooperazione sociale al servizio delle aree interne. Il caso Horizon Service”.L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sulmona e supportata da Legacoop Nazionale, è organizzata nell’ambito delle celebrazioni del 25esimo anniversario di attività della Cooperativa Horizon Service, fondata a Sulmona il 12 novembre 1998.Nell’ambito del convegno, la Cooperativa ha deciso di mettere la propria esperienza e la propria visione al servizio di un dibattito più ampio – da avviarsi proprio in occasione del 25esimo anniversario di attività – sul ruolo che il movimento cooperativo, e in particolare la cooperazione sociale, può svolgere per il rilancio delle aree interne e depresse, a cominciare dal fornire adeguate risposte ai bisogni delle comunità che le vivono e le abitano.
 
Il pomeriggio di venerdì 17, dopo i saluti istituzionali, si alterneranno gli interventi di Andrea Cori, Ricercatore dell’Area Studi di Legacoop Nazionale, che traccerà dati e linee di sviluppo della cooperazione e della cooperazione sociale in ambito nazionale, con focus sulle aree interne; Antonio Gitto, Docente di Economia Aziendale e Direttore del Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione presso l’Università di Chieti-Pescara “D’Annunzio”, che fornirà una panoramica dell’economia abruzzese, con focus sull’economia sociale e cooperativa; Annamaria Casini, prima Presidente della Horizon Service, che racconterà le motivazioni che hanno portato un gruppo di giovani del territorio di fine anni Novanta a costituirsi in cooperativa per garantire benessere alle persone più fragili; Francesca Russo, attuale Vicepresidente della Cooperativa che racconterà i momenti chiave della storia che viviamo tutt’oggi.
 
Dopo gli interventi introduttivi di carattere generale, seguirà una tavola rotonda in cui il Presidente Nazionale di Legacoop, Simone Gamberini, la Presidente Nazionale di Legacoopsociali, Eleonora Vanni e il Presidente della Horizon Service, Gennarino Settevendemie, si confronteranno sulla cooperazione sociale di oggi e tracceranno le linee di sviluppo per il futuro, nell’ottica della Programmazione Europea sull’Economia Sociale che mira, in primis, al soddisfacimento dei bisogni primari della società. Il dibattito sarà moderato dal Consigliere di Amministrazione della Horizon Service Riccardo Verrocchi.
 
All’evento sono state invitate a partecipare e intervenire le istituzioni regionali, provinciali e cittadine, le organizzazioni partner della Cooperativa, le reti sociali nazionali e regionali e tutti gli stakeholders, oltre ai soci, dipendenti e collaboratori della stessa.
 
Vista l’importanza dell’appuntamento e i contenuti che verranno offerti alla comunità tutta, invitiamo la cittadinanza e gli organi di informazione a partecipare".
 
 

 
Il Presidente della Horizon Service SCS
 
Gennarino Settevendemie

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina