ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 novembre 2023

EMIGRAZIONE: MARSILIO E D'AMARIO CHIUDONO A CHIETI I LAVORI DEL CRAM


CHIETI VIDEO  - "Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, intervenendo questa mattina, a Chieti, nella sede della Camera di Commercio, nella terza giornata di lavori del CRAM (Consiglio regionale degli abruzzesi) nel mondo, incentrati sul turismo delle radici, ha evidenziato "l'importanza per la Regione di mantenere vivo il legame con le comunità degli abruzzesi all'estero, in molti casi arrivati ormai alla terza, quarta o quinta generazione, che si conserva grazie all'impegno delle associazioni sparse in tutti e cinque i continenti. Si tratta di un collegamento fondamentale non solo per i risvolti culturali legati alla memoria ed alla storia dell'emigrazione abruzzese-ha rimarcato il Presidente  - ma anche per le potenzialità a livello turistico  che sono enormi".

A tal proposito, il presidente Marsilio, nel salutare i rappresentanti delle associazioni ed i consiglieri regionali Roberto Santangelo e Sara Marcozzi, membri del CRAM al pari della collega, Sabrina Bocchino, ha ricordato "l'impegno del governo regionale nelle  attività rivolte al potenziamento dell'aeroporto d'Abruzzo ed in particolare dell'allungamento della pista. Nei prossimi giorni -ha annunciato Marsilio - sarà aperto il cantiere e creeremo così le necessarie premesse per favorire, nel prossimo futuro, collegamenti intercontinentali diretti tra Abruzzo e il resto del mondo. 



La realizzazione della pista non risolverà tutti i problemi -ha aggiunto - ma ci consentirà di approcciare le compagnie aeree avendo una carta in più da giocare. Magari, - ha concluso Marsilio  - riusciremo a trovare anche risorse economiche ulteriori da indirizzare ai piani di marketing e di sviluppo del turismo per favorire l'arrivo e l'attenzione di qualche importwnte compagnia aerea".  A chiudere i lavori, l'intervento dell'assessore al Turismo, Daniele D'Amario.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina