ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa - Le salme dei militari in Italia: a Ciampino anche Mattarella e Meloni, camera ardente al Celio - Atterrato a Ciampino l'aereo con le salme dei militari morti in Bosnia - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA MALTEMPO A CHIETI E PROVINCIA - "VICINANZA AI CITTADINI E GRATITUDINE AI SOCCORRITORI. PIENA DISPONIBILITÀ A COOPERARE CON L'AMMINISTRAZIONE"

CHIETI - "I Gruppi Consiliari di minoranza del Comune di Chieti, in ordine alla grave crisi meteorologica in atto che nelle ultime ore...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

martedì 14 novembre 2023

"CONSIGLIO REGIONALE APPROVA INTERVENTO FINANZIARIO URGENTE IN FAVORE DEL COMUNE DELL'AQUILA, MA NEGATI AIUTI AD ALTRI COMUNI E IL M5S ABBANDONA L’AULA PER PROTESTA CONTRO LA DISPARITÀ DI TRATTAMENTO TRA TERRITORI"


L'AQUILA - “Oggi il Centrodestra ha decretato che in Abruzzo esistono emergenze di serie A ed emergenze di serie B. La maggioranza, con una chiara scelta politica, non ha accettato i sub emendamenti del Movimento 5 Stelle, destinati ad altre emergenze e urgenze dei territori, primo su tutti un subemendamento del Consigliere Pietro Smargiassi che destinava 1 milione di euro al comune di Vasto per fronteggiare i tanti danni causati dal maltempo nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorso.
Eppure, a nostro avviso, si sarebbe dovuto agire con la stessa e giusta determinazione e speditezza con cui si sono fronteggiate le diverse situazioni emergenziali, come la messa in sicurezza della diga di Penne o le misure a sostegno della ASM di L’Aquila, a fronte dell’incendio che ne ha devastato la sede operativa. Ma evidentemente per il centrodestra quelle di Vasto e dei territori limitrofi sono meno emergenze delle altre e, aggrappandosi ad un cavillo burocratico, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha decretato come inammissibili i sub emendamenti del M5S che destinavano gli indennizzi, creando una grave disparità di diritti tra cittadini abruzzesi.  Un atteggiamento inaccettabile soprattutto alla luce del fatto che in passato sono stati ammessi emendamenti della maggioranza scritti a penna su un foglietto. Non vengano quindi a raccontarci storielle”. Concludono il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri e il Consigliere regionale Pietro Smargiassi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina