ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PTU, PEZZOPANE, ROMANO E ROTELLINI: «UN PROVVEDIMENTO CHE NON AFFRONTA LE DOMANDE SUL FUTURO URBANISTICO DELL’AQUILA, STROZZA IL DIBATTITO PLURALE, PRENDE IN GIRO I CITTADINI E VIOLA LEGGE REGIONALE DEL 2023 DA CUI DERIVA»

L'AQUILA - «Con nove anni di ritardo questa amministrazione festeggia inopportunamente l’approvazione di un documento urbanistico senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 novembre 2023

"CONSIGLIO REGIONALE APPROVA INTERVENTO FINANZIARIO URGENTE IN FAVORE DEL COMUNE DELL'AQUILA, MA NEGATI AIUTI AD ALTRI COMUNI E IL M5S ABBANDONA L’AULA PER PROTESTA CONTRO LA DISPARITÀ DI TRATTAMENTO TRA TERRITORI"


L'AQUILA - “Oggi il Centrodestra ha decretato che in Abruzzo esistono emergenze di serie A ed emergenze di serie B. La maggioranza, con una chiara scelta politica, non ha accettato i sub emendamenti del Movimento 5 Stelle, destinati ad altre emergenze e urgenze dei territori, primo su tutti un subemendamento del Consigliere Pietro Smargiassi che destinava 1 milione di euro al comune di Vasto per fronteggiare i tanti danni causati dal maltempo nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorso.
Eppure, a nostro avviso, si sarebbe dovuto agire con la stessa e giusta determinazione e speditezza con cui si sono fronteggiate le diverse situazioni emergenziali, come la messa in sicurezza della diga di Penne o le misure a sostegno della ASM di L’Aquila, a fronte dell’incendio che ne ha devastato la sede operativa. Ma evidentemente per il centrodestra quelle di Vasto e dei territori limitrofi sono meno emergenze delle altre e, aggrappandosi ad un cavillo burocratico, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha decretato come inammissibili i sub emendamenti del M5S che destinavano gli indennizzi, creando una grave disparità di diritti tra cittadini abruzzesi.  Un atteggiamento inaccettabile soprattutto alla luce del fatto che in passato sono stati ammessi emendamenti della maggioranza scritti a penna su un foglietto. Non vengano quindi a raccontarci storielle”. Concludono il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri e il Consigliere regionale Pietro Smargiassi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina