ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano - L'Iran chiude di nuovo Hormuz a causa del blocco Usa dei porti. Teheran frena su nuovi negoziati - L'Iran riapre Hormuz e parte del suo spazio aereo. Nodi sui porti. Trump: "Stop a raid in Libano", Netanyahu: "scioccato'"- Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media,due mercantili segnalano spari mentre tentavano di attraversare Hormuz

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari - Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" - Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese Pescara, Gorgone: “Olzer sta meglio, ho tanti dubbi di formazione” - Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: IV EDIZIONE DEL PREMIO GILBERTO MALVESTUTO. PREMIATI I VINCITORI

SULMONA VIDEO   - "Giunto alla IV edizione  il Premio Gilberto Malvestuto, intitolato all'indimenticabile comandante della Sezione ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 novembre 2023

21 NOVEMBRE 2023 DALLA GIORNATA DELL'ALBERO ALLA CITTÀ DELL'ALBERO A ROSETO DEGLI ABRUZZI UN SERIE DI 6 GIORNATE PER METTERE A DIMORA ALBERI DONATI DAI CITTADINI


ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Il prossimo 21 Novembre 2023 sarà la Giornata dell'albero. A Roseto degli Abruzzi le Guide del Borsacchio continuano il progetto "La città dell'albero" .
Nel corso dell'estate è stata lanciata una campagna di crowdfunding "Adotta un Albero" con cui cittadini e turisti hanno donato alberi all'associazione.Nel mese di novembre e dicembre, i più favorevoli per la messa a dimora, continueremo la campagna di messa a dimora di alberi nelle scuole e sui terreni pubblici.La scorsa stagione, in collaborazione con WWF, IAAP, Joya,Città Gentile, Parkattivo, abbiamo piantumato 58 alberi fra scuole , parchi e Riserva Borsacchio.



Il nostro modello è coinvolgere i giovani delle scuole non solo con piccole lezioni di educazione e laboratori ma con azioni pratiche di messa a dimora. Per quel che è possibile facciamo scavare, posizionare, ricoprire e diamo compiti per irrigare l'albero nell'anno scolastico.
Tutto questo per far capire alle nuove generazioni come un albero sia un tesoro di socialità, benessere ma al tempo stesso è un tesoro lento che vedranno crescere nel corso della loro vita e che sono da preservare".


L'evento principale sarà alla Villa Comunale di Roseto il 21 Novembre alle 11.30 dove posizioneremo due alberi di ciliegio con tutte le scuole di Roseto.


Le prossime giornate di piantumazione sono:
20 Novembre - 9.30 Scuola Cologna Spiaggia
20 Novembre - 11.30 Scuola Schiazza
21 Novembre - 9.30 Scuola D'Annunzio
21 Novembre - 11.30 Villa Comunale
29 Novembre Scuola Cologna Paese
Tutte le domeniche di Dicembre nella Riserva Borsacchio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina