ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"- Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread vola oltre 104 punti, il petrolio sale - "Chiara Poggi lottò con il suo assassino": la consulenza dell'anatomopatologa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: DISCARICA, SINDACO "OTTENUTE LE RISPOSTE CHE AUSPICAVAMO. ENTRO IL 10 DI APRILE CIRCA, DOVREBBE ESSERE RILASCIATA DALLA REGIONE L'AUTORIZZAZIONE ALL'AMPLIAMENTO PARZIALE DELLA DISCARICA"

SULMONA - "È un risultato positivo quello che abbiamo ottenuto dall'incontro che si è svolto oggi nella sede pescarese della Region...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 novembre 2023

21 NOVEMBRE 2023 DALLA GIORNATA DELL'ALBERO ALLA CITTÀ DELL'ALBERO A ROSETO DEGLI ABRUZZI UN SERIE DI 6 GIORNATE PER METTERE A DIMORA ALBERI DONATI DAI CITTADINI


ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Il prossimo 21 Novembre 2023 sarà la Giornata dell'albero. A Roseto degli Abruzzi le Guide del Borsacchio continuano il progetto "La città dell'albero" .
Nel corso dell'estate è stata lanciata una campagna di crowdfunding "Adotta un Albero" con cui cittadini e turisti hanno donato alberi all'associazione.Nel mese di novembre e dicembre, i più favorevoli per la messa a dimora, continueremo la campagna di messa a dimora di alberi nelle scuole e sui terreni pubblici.La scorsa stagione, in collaborazione con WWF, IAAP, Joya,Città Gentile, Parkattivo, abbiamo piantumato 58 alberi fra scuole , parchi e Riserva Borsacchio.



Il nostro modello è coinvolgere i giovani delle scuole non solo con piccole lezioni di educazione e laboratori ma con azioni pratiche di messa a dimora. Per quel che è possibile facciamo scavare, posizionare, ricoprire e diamo compiti per irrigare l'albero nell'anno scolastico.
Tutto questo per far capire alle nuove generazioni come un albero sia un tesoro di socialità, benessere ma al tempo stesso è un tesoro lento che vedranno crescere nel corso della loro vita e che sono da preservare".


L'evento principale sarà alla Villa Comunale di Roseto il 21 Novembre alle 11.30 dove posizioneremo due alberi di ciliegio con tutte le scuole di Roseto.


Le prossime giornate di piantumazione sono:
20 Novembre - 9.30 Scuola Cologna Spiaggia
20 Novembre - 11.30 Scuola Schiazza
21 Novembre - 9.30 Scuola D'Annunzio
21 Novembre - 11.30 Villa Comunale
29 Novembre Scuola Cologna Paese
Tutte le domeniche di Dicembre nella Riserva Borsacchio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina