ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 ottobre 2023

PRESIDIO DI TAGLIACOZZO: "IL PIANO DELLA RETE OSPEDALIERA IN ESAME ALLA V COMMISSIONE REGIONALE"


TAGLIACOZZO - "Oggi - giovedì 26 ottobre - alle ore 15.00, avrà luogo un altro passaggio verso la definitiva approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera regionale e cioè la prima seduta della V Commissione (quella sulla sanità) che lo esaminerà.
Purtroppo nel primo passaggio, l’approvazione di giunta regionale lo scorso 17 ottobre, non è presente neanche ciò che ci avevano promesso come palliativo rispetto alla cancellazione del codice e cioè che l’ospedale di Tagliacozzo sarebbe stato trasformato in “stabilimento” e che avrebbero concesso un sottocodice.La Comunità, l’Amministrazione comunale tutta e il Comitato civico,  proseguono nella battaglia e confidano nella presentazione di un emendamento che corregga il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo (10.3 pag. 60) e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice - ora cancellato - che ci da titolarità ad essere ospedale e garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo sarà definitivamente soppresso.



Il Sindaco, l’Amministrazione e il Comitato ringraziano per la sensibilità ad ascoltare le richieste del Territorio il Consigliere Simone Angelosante di F.I. che si è fatto carico di presentare l’emendamento, i Consiglieri del suo gruppo che hanno aderito a sostenerlo e i Consiglieri regionali di minoranza che anche hanno confermato il loro supporto alla mozione sull’ospedale di Tagliacozzo.

“Se cancellano il nostro ospedale è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!” Afferma il Sindaco Giovagnorio, proseguendo: "Le appartenenze partitiche, le questioni e gli interessi personali NON prevalgano sulla salvaguardia dell’Ospedale di Tagliacozzo e sulla sanità regionale”!

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina