ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, confessa il fidanzato della ex - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, l'omicida ha confessato - Domani lutto cittadino per la morte dell'operaio nel crollo della Torre dei Conti. Si indaga per omicidio colposo - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

VII CONCORSO FABRIZIA DI LORENZO

SULMONA - " Venerdì 7 novembre al Liceo “Vico” di Sulmona la prima prova del concorso “Per non dimenticare le vittime del terrorismo – ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 ottobre 2023

MICOCHERO CAMPIONE ITALIANO NEL TROFEO RR CUP 1000!

MISANO ADRIATICO - "Ci volevano due gare assolutamente perfette e senza la minima sbavatura per coronare il sogno di una vita, vincendo il Trofeo RR Cup 1000, e Christian Micochero ci è riuscito. Un trionfo meritatissimo e inseguito da anni per il pilota sulmonese, che ha dato il meglio di sé in questo fine settimana sull’Autodromo Internazionale Marco Simoncelli di Misano Adriatico, mettendo a segno uno storico “triplete”: pole position e doppia vittoria per distacco sia nella gara sprint di sabato 30 Settembre che nella gara di domenica 01 Ottobre.Micochero aveva realizzato nel corso delle qualifiche una splendida pole position, ritoccando il proprio record personale, ma anche gli altri due maggiori pretendenti al titolo non erano stati da meno, facendo registrare il secondo ed il terzo miglior tempo assoluto, staccati di appena 156 millesimi dal centauro sulmonese.



Si preannunciavano dunque due gare tiratissime, estremamente combattute e dall’esito assai incerto, ma invece il portacolori del Motoclub Abruzzo è riuscito a sorprendere tutti. Con una partenza fulminea e un primo giro strepitoso, Christian transitava sul traguardo con più di un secondo di vantaggio sul gruppo compatto degli inseguitori, e da lì costruiva il suo successo, impostando un ritmo forsennato e costante che, giro dopo giro, decimo su decimo, scavava un solco sempre più profondo tra lui e i suoi inseguitori, portandolo a vincere in totale solitudine.

Stesso copione nella gara lunga della domenica. Non c’è mai stata partita per i suoi avversari, nonostante abbiano fatto registrare loro i giri più veloci nelle due gare!
La strategia e le scelte concordate a tavolino con suo fratello Marco telemetrista e il suo coach Corrado Tuzii, hanno funzionato alla perfezione.





Grande commozione durante i festeggiamenti del dopogara con parenti, amici e sostenitori intervenuti numerosi per l’importante traguardo centrato.

Nel 1986 fu Michele Valdo a laurearsi Campione d’Italia classe 350 Sport Production, con il Team Avia di Corrado Tuzii, con 5 vittorie e 3 secondi posti su 8 gare disputate, mentre oggi, 37 anni dopo, è stato Christian Micochero a ripetersi, sempre seguito da Corrado Tuzii, nel Trofeo RR Cup 1000, con 3 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto, dopo essere stato al comando della classifica per 6 gare su 7.
Il palmares del Motoclub Abruzzo sale così a 2 titoli italiani, e 41 vittorie in gare titolate nazionali e internazionali in oltre mezzo secolo di attività sportiva".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina