ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 ottobre 2023

MICOCHERO CAMPIONE ITALIANO NEL TROFEO RR CUP 1000!

MISANO ADRIATICO - "Ci volevano due gare assolutamente perfette e senza la minima sbavatura per coronare il sogno di una vita, vincendo il Trofeo RR Cup 1000, e Christian Micochero ci è riuscito. Un trionfo meritatissimo e inseguito da anni per il pilota sulmonese, che ha dato il meglio di sé in questo fine settimana sull’Autodromo Internazionale Marco Simoncelli di Misano Adriatico, mettendo a segno uno storico “triplete”: pole position e doppia vittoria per distacco sia nella gara sprint di sabato 30 Settembre che nella gara di domenica 01 Ottobre.Micochero aveva realizzato nel corso delle qualifiche una splendida pole position, ritoccando il proprio record personale, ma anche gli altri due maggiori pretendenti al titolo non erano stati da meno, facendo registrare il secondo ed il terzo miglior tempo assoluto, staccati di appena 156 millesimi dal centauro sulmonese.



Si preannunciavano dunque due gare tiratissime, estremamente combattute e dall’esito assai incerto, ma invece il portacolori del Motoclub Abruzzo è riuscito a sorprendere tutti. Con una partenza fulminea e un primo giro strepitoso, Christian transitava sul traguardo con più di un secondo di vantaggio sul gruppo compatto degli inseguitori, e da lì costruiva il suo successo, impostando un ritmo forsennato e costante che, giro dopo giro, decimo su decimo, scavava un solco sempre più profondo tra lui e i suoi inseguitori, portandolo a vincere in totale solitudine.

Stesso copione nella gara lunga della domenica. Non c’è mai stata partita per i suoi avversari, nonostante abbiano fatto registrare loro i giri più veloci nelle due gare!
La strategia e le scelte concordate a tavolino con suo fratello Marco telemetrista e il suo coach Corrado Tuzii, hanno funzionato alla perfezione.





Grande commozione durante i festeggiamenti del dopogara con parenti, amici e sostenitori intervenuti numerosi per l’importante traguardo centrato.

Nel 1986 fu Michele Valdo a laurearsi Campione d’Italia classe 350 Sport Production, con il Team Avia di Corrado Tuzii, con 5 vittorie e 3 secondi posti su 8 gare disputate, mentre oggi, 37 anni dopo, è stato Christian Micochero a ripetersi, sempre seguito da Corrado Tuzii, nel Trofeo RR Cup 1000, con 3 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto, dopo essere stato al comando della classifica per 6 gare su 7.
Il palmares del Motoclub Abruzzo sale così a 2 titoli italiani, e 41 vittorie in gare titolate nazionali e internazionali in oltre mezzo secolo di attività sportiva".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina