ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"- Putin vola a Pechino: 'Lavoriamo per la pace' e intanto Mosca annuncia esercitazioni nucleari - Spari al centro islamico di San Diego, tre vittime. L'imam: "Odio religioso senza precedenti"- Ecco la prima enciclica di Leone: esce il 25 maggio, è sull'AI -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il gip convalida l'arresto e la custodia in carcere per El Koudri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"- Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MARSILIO ALL’INCONTRO SU ALDO MORO NELL’AMBITO DI “L’AQUILA CITTÀ DEL LIBRO. FOCUS SUGLI ANNI DEL TERRORISMO E SULLA MEMORIA STORICA CON CUTONILLI E TARANTELLI

L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio ha partecipato questo pomeriggio, nella sala Rivera di Palazzo Fibb...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 ottobre 2023

MICOCHERO CAMPIONE ITALIANO NEL TROFEO RR CUP 1000!

MISANO ADRIATICO - "Ci volevano due gare assolutamente perfette e senza la minima sbavatura per coronare il sogno di una vita, vincendo il Trofeo RR Cup 1000, e Christian Micochero ci è riuscito. Un trionfo meritatissimo e inseguito da anni per il pilota sulmonese, che ha dato il meglio di sé in questo fine settimana sull’Autodromo Internazionale Marco Simoncelli di Misano Adriatico, mettendo a segno uno storico “triplete”: pole position e doppia vittoria per distacco sia nella gara sprint di sabato 30 Settembre che nella gara di domenica 01 Ottobre.Micochero aveva realizzato nel corso delle qualifiche una splendida pole position, ritoccando il proprio record personale, ma anche gli altri due maggiori pretendenti al titolo non erano stati da meno, facendo registrare il secondo ed il terzo miglior tempo assoluto, staccati di appena 156 millesimi dal centauro sulmonese.



Si preannunciavano dunque due gare tiratissime, estremamente combattute e dall’esito assai incerto, ma invece il portacolori del Motoclub Abruzzo è riuscito a sorprendere tutti. Con una partenza fulminea e un primo giro strepitoso, Christian transitava sul traguardo con più di un secondo di vantaggio sul gruppo compatto degli inseguitori, e da lì costruiva il suo successo, impostando un ritmo forsennato e costante che, giro dopo giro, decimo su decimo, scavava un solco sempre più profondo tra lui e i suoi inseguitori, portandolo a vincere in totale solitudine.

Stesso copione nella gara lunga della domenica. Non c’è mai stata partita per i suoi avversari, nonostante abbiano fatto registrare loro i giri più veloci nelle due gare!
La strategia e le scelte concordate a tavolino con suo fratello Marco telemetrista e il suo coach Corrado Tuzii, hanno funzionato alla perfezione.





Grande commozione durante i festeggiamenti del dopogara con parenti, amici e sostenitori intervenuti numerosi per l’importante traguardo centrato.

Nel 1986 fu Michele Valdo a laurearsi Campione d’Italia classe 350 Sport Production, con il Team Avia di Corrado Tuzii, con 5 vittorie e 3 secondi posti su 8 gare disputate, mentre oggi, 37 anni dopo, è stato Christian Micochero a ripetersi, sempre seguito da Corrado Tuzii, nel Trofeo RR Cup 1000, con 3 vittorie, 1 secondo e 1 terzo posto, dopo essere stato al comando della classifica per 6 gare su 7.
Il palmares del Motoclub Abruzzo sale così a 2 titoli italiani, e 41 vittorie in gare titolate nazionali e internazionali in oltre mezzo secolo di attività sportiva".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina