ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

ADDESTRAMENTO CONGIUNTO PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA. ESERCITO, GUARDIA DI FINANZA E CNSAS INSIEME NELLA “GREY WOLF 2026”

L'AQUILA - "Si è conclusa nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis (AQ) l'esercitazione "GREY WOLF 2026...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 ottobre 2023

ABRUZZO, TORNA IN PIAZZA FRIDAYS FOR FUTURE, VALVANO-GILENO (GD): “LENTEZZA NELLA DECARBONIZZAZIONE, SERVE UNA TRANSIZIONE ECOLOGICA D'ABRUZZO”

CHIETI - "Oggi, 6 ottobre, le e i giovani d'Abruzzo si mobilitano nelle piazze delle città di Chieti e di Pescara per manifestare ancora una volta tutto il loro sostegno ad una causa fondamentale come quella dell'ambiente e della sua salvaguardia. Fridays For Future, a Chieti con UDS, Arci, WWF, ANPI, ed altre sigle associative, a Pescara con la Libera Associazione Studentesca, hanno organizzato le manifestazioni. “Questa mattina, assieme a loro, anche noi Giovani Democratici abruzzesi esprimiamo la nostra contrarietà alla lentezza della politica nazionale nel cercare di decarbonizzare in fretta la nostra società e la nostra economia - sostiene Christian Valvano, responsabile Ambiente dei Gd Abruzzo, in piazza a Chieti con il consigliere comunale Paride Paci ed il capogruppo Pd in consiglio regionale Silvio Paolucci - il momento delle decisioni importanti è giunto ormai da tempo: quest'anno ondate di calore ed eventi estremi si sono susseguiti senza sosta, e lo stesso settembre ha fatto registrare picchi di calore elevati ed anomali per la stagione”.

“La tutela e la protezione ambiente sono temi fondamentali nella nostra regione, da sempre nota come ‘regione verde d’europa’: nelle nostre città c’è bisogno di più spazi verdi e, allo stesso tempo, è necessario tutelare flora e fauna - conclude Saverio Gileno, segretario regionale dei Gd Abruzzo - La destra al governo della regione non ha a cuore il futuro delle prossime generazioni e neanche la tutela presente delle bellezze e risorse, c’è bisogno di pensare una transizione ecologica d’Abruzzo”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina