ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il conflitto rischia di allungarsi, lo spettro degli arsenali - Blitz dell'Idf in Libano per recuperare i resti di un pilota - Bombe su Teheran, blitz in Libano. Trump: "Attaccheremo nuovi bersagli". L'Iran apre lo Stretto di Hormuz - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Strade Bianche: quarto trionfo di Pogacar, nessuno come lui

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, "la mamma allontanata nonostante le urla strazianti dei figli"- Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO- ADRIATICO: TRA 9 E 15 MARZO 2026, DA LIDO DI CAMAIORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. DUE LE TAPPE CHE VEDE PROTAGONISTA L'ABRUZZO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Tra 9 e 15 marzo 2026, da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, la Tirreno Adriatico promette spett...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 settembre 2023

SULMONA: SESTA EDIZIONE OVIDIO RUNNING

SULMONA VIDEO - Si è svolta questa mattina a Sulmona  la 6^ edizione della Ovidio Running di Km 9,9, organizzata dalla società Runners Sulmona. La gara, valida per il Corrimaster, è partita dalla centralissima Piazza Garibaldi e si snodata per le strade del centro storico.L’evento sportivo Organizzato dal Liceo Motorio GBVICO e GP RUNNERS, in collaborazione con ECOS Europe e dedicato al poeta sulmonese Publio Ovidio Nasone. In ricordo del celebre poeta la giornata prevedeva una gara podistica competitiva di 9.9km riconosciuta dalla Federazione Atletica Leggera, una camminata sportiva di 3.3km nel centro storico della città aperta a tutti, ed una gara per I più piccoli dai 2 ai 15 anni, che si sono cimentati su diverse distanze in base all’età.In questa edizione, per la prima volta, le gare sono state anticipate, nella giornata del 16 settembre, dall’evento “Aspettando Ovidio Running Sulmona”, che, grazie alla partecipazione delle principali associazioni sportive sulmonesi, ha animato Piazza Garibaldi con stand e attività sportive dimostrative. La giornata si concluderà oggi con lo spettacolo teatrale “La Notte del Miracolo” di Mario Massari che andrà in scena alle ore 21 presso il cortile della SS Annunziata, prodotto da META APS con la partecipazione del DSM ASL1 Abruzzo e gli studenti dell’ IIS OVIDIO.




“E' stata una bellissima festa dello Sport, ringrazio di cuore tutti i partner di questa pregevole iniziativa che ormai è diventata un appuntamento atteso”, spiega la dirigente dell’IIS Ovidio Caterina Fantauzzi.

 Per l’istituto scolastico a curare l’iniziativa è stato il team composto dai professori Carolina Lettieri, coordinatrice dell’organizzazione, Emanuela Cosentino, coordinatore Progetto Erasmus, Tersa Sciarra e Antonella Zarrillo, docenti di Scienze motorie, Alessandro Bencivenga, Graziano Litigante e Anna Silla.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto Europeo SCORE – Strategy and Capacity buillding of Ovidio Running in Europa, iniziativa co finanziata dal programma ERASMUS + Sport della Commissione Europea e promossa da ECOS, GB VICO E GP RUNNERS,  con la partecipazione di partner internazionali provenienti dalla città di Costanza in Romania e dalle città di Lourtraki/Corinto in Grecia, che grazie al progetto, replicheranno la Ovidio Running sui propri territori.
In un’area della piazza dedicata all’EUROPA ed ai valori europei, era  presente anche uno spazio della Europe Direct Majella con cui si è discusso delle future opportunità nell’ambito dei progetti europei”.
 





















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina