ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 settembre 2023

"SS 151: AL BUIO DA UN ANNO LA ROTATORIA FRA CONTRADA SABLANICO E CONTRADA COLLEFREDDO, L'ANAS SI IMPEGNI AD ATTIVARE QUANTO PRIMA I LAMPIONI GIÀ INSTALLATI"

LORETO APRUTINO - "Circa un anno fa, lungo la SS 151 che conduce al centro di Loreto Aprutino, e specificamente nel tratto compreso fra contrada Sablanico e contrada Collefreddo, è stata installata una rotatoria, la cui realizzazione aveva suscitato non poche polemiche per via degli ingenti volumi di traffico che caratterizzano l'arteria in questione.Tuttavia, ad allarmarci non è tanto la pericolosità della rotonda, quanto il fatto che a distanza di un anno, sebbene ai lati della carreggiata siano presenti i lampioni, il tratto sia ancora sprovvisto di illuminazione pubblica. Un'assenza che chiaramente pregiudica la percezione della rotatoria ed è in netto contrasto con le prescrizioni del codice della strada.In sostanza, dal momento dell'inaugurazione, la rotatoria è rimasta perennemente al buio, ed è segnalata esclusivamente da un cartello lampeggiante, come dimostrano le foto in allegato. 



Condizioni che con ogni evidenza determinano un concreto pericolo per quanti la percorrono nelle ore serali.Non sappiamo quali siano le problematiche alla base della mancata attivazione dell'illuminazione ma, dato che la rotatoria è transitabile, immaginiamo che l'opera sia stata collaudata. Sollecitiamo pertanto l'Anas ad attivarsi quanto prima per ripristinare le condizioni di sicurezza stradale. Qualora non dovessero esserci sviluppi, presenteremo un'interpellanza in Consiglio Regionale per indurre la Giunta Marsilio ad intervenire.




Il Consigliere Regionale Pd

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina