ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 settembre 2023

PROGETTARE IL TURISMO: UNA TAPPA AGGIUNTIVA A SULMONA

SULMONA - "Si aggiunge la tappa di Sulmona nel ciclo di incontri per la programmazione dei fondi Leader del Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, ciclo iniziato martedì scorso e che si concluderà il 26 settembre.Appuntamento aggiuntivo nel ciclo di incontri che il Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro sta facendo sul territorio in vista della prossima programmazione dei fondi Leader.Dopo gli incontri giovedì scorso a Raiano sullo sviluppo agricolo ed enograstronomico e quello di ieri a Castel di Sangro sullo sviluppo turistico, il Gal ha deciso di fare tappa anche a Sulmona, vista anche la spinta turistica avuta dalla Valle Peligna negli ultimi anni.Così venerdì 22 settembre, presso la sala riunioni di Spazio Pingue (via Lamaccio) a Sulmona si terrà alle ore 17,30 un incontro per discutere e progettare le azioni sul turismo da mettere in campo per il territorio.





 Gli incontri sono riservati agli enti locali, alle pubbliche amministrazioni, alle PMI e loro consorzi, alle associazioni datoriali e di categoria, alle associazioni, agli enti privati che operano nell’ambito territoriale Leader “Peligna Alto Sangro”.

Sul piatto ci sono 2,7 milioni di euro da programmare dal basso, con il contributo cioè dei portatori di interessi e stakeholder. Un’occasione per tutta la Valle Peligna per investire e costruire insieme marketing territoriale e strategie di sviluppo turistico.





Il ciclo di incontri si concluderà quindi martedì 26 settembre a Rocca Pia presso la sede operativa del Gal in Via del Colle (Palazzo Ducale Fidei), per la presentazione della bozza di Strategia di Sviluppo Locale. Si tratterà cioè di decidere quale direzione imprimere ai progetti del Gal, su quali bandi lavorare e quale strada percorrere. Insieme, dal basso, come i Gruppi di azione locale devono fare per loro costituzione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina