ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 agosto 2023

SULMONA: "LA MISURA E' COLMA! ADESSO E' L'ORA DELLA MOBILITAZIONE"

SULMONA - "La misura è colma! Venerdì 11 agosto, alle ore 10.30. Presidio presso l’Ospedale di Sulmona a difesa del Servizio di Endoscopia Chirurgica e della Sanità Pubblica!La misura è colma, il livello massimo di sopportazione è stato abbondantemente superato, adesso è l’ora della mobilitazione.Il trasferimento del servizio di Endoscopia dell’Ospedale di Sulmona è di nuovo e per l’ennesima volta la rappresentazione plastica della totale disattenzione verso un territorio e la sua comunità che ha visto in questi anni un impoverimento continuo e costante dei servizi pubblici ad essa dedicati. Complice la semplificazione, la comodità e l’incapacità di governare gli eventi. La programmazione e la pianificazione hanno innanzitutto un principio da seguire: la tutela della salute, la prevenzione e la cura attraverso un sistema sanitario universale, gratuito, uguale ed esigibile per tutte e tutti e di prossimità.Solo attraverso investimenti in servizi pubblici è possibile invertire la tendenza allo
spopolamento che da anni sta colpendo il territorio peligno, eppure la direzione strategica
della ASL compie atti amministrativi che vanno in direzione diametralmente opposta.
Offende una comunità, svilisce un territorio, compie atti unilaterali, gestisce ed amministra
con l’unico mantra della riduzione dei costi e della salvaguardia del bilancio. Questa
direzione strategica dimostra, ancora una volta, di non conoscere il territorio, le sue
fragilità e le potenzialità che questo esprime, ma soprattutto dimostra tutta la sua
indifferenza verso i bisogni sanitari di un’area vasta come quella peligno-sangrina. È
arrivato di nuovo il momento di far sentire la nostra voce, di difendere anche con i nostri
corpi un territorio e la sua comunità e per questa ragione saremo davanti all’Ospedale di
Sulmona venerdì 11 agosto alle ore 10.30 a manifestare la nostra contrarietà alla decisione di trasferimento del servizio di Endoscopia.
Il nostro è un appello rivolto alla popolazione, alle Istituzioni ed alle forze politiche ed
associative. Se non ora quando? Se non fermiamo ora la deriva, la falla rischia di essere
talmente ampia da compromettere irrimediabilmente i diritti di cittadine, cittadini,
lavoratrici e lavoratori. La nostra comunità merita rispetto, dignità ed attenzione, merita un
progetto di ripresa e valorizzazione".

Il Segretario Generale Il Segretario Generale
CGIL Provincia dell’Aquila FP CGIL Provincia dell’Aquila
Francesco Marrelli Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina