ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 agosto 2023

"STORIE DI ANIMALI CHE FANNO BATTERE IL CUORE"

PRATOLA - "Nell'ambito del programma estivo di Pratola Peligna, lunedì 14 agosto, alle 18.30, a palazzo Colella verrà  presentato  il libro di racconti illustrati "STORIE DI ANIMALI CHE FANNO BATTERE IL CUORE", della scrittrice e poetessa abruzzese Annagrazia Ruscitti, che di professione è Psicologa e Psicoterapeuta, pubblicato da Costa Edizioni. L’evento è all’interno del progetto “Seminiamo e coltiviamo gentilezza e gratitudine” organizzato dall’Associazione “Gli Orizzonti del Cuore”. La presentazione di Annagrazia Ruscitti viene proposta a chiusura di una serie di eventi che l’hanno vista protagonista tra luglio e agosto 2023, il primo svolto a Raiano ed organizzato dal Circolo Culturale Crociano, insieme al Comune Di Raiano e ai Parchi letterari, il 20 luglio presso il palazzo storico Zecca Postiglione ,riaperto ai cittadini proprio per l’occasione, il 7 agosto  presso il Lago Ticino a Campo Di Giove organizzato dalla Coopertiva di Comunità Tavola Rotonda e il 10 agosto presso il sito storico di Peltuinum a Prata D’Ansidonia organizzato dalla Pro Loco.
Nel libro sono presenti tre racconti illustrati con protagonisti  un gabbiano, un cucciolo di lupo e una cagnolina. Ciascun animale stabilisce  con esseri umani e con i loro simili relazioni profonde, ma sempre caratterizzate  dal rispetto della diversità. Un libro dal profondo valore pedagogico che invita al rispetto del mondo in cui viviamo, che fa riflettere su ciò che unisce e differenzia le creature. In tutti e tre i racconti si coglie l’archetipo dei riti di iniziazione proprio di molte fiabe che aiutano a crescere.
Con Annagrazia Ruscitti autrice, che ci farà ascoltare brani tratti dai racconti, interverrà Eleonora Mazzarella del Circolo Culturale Crociano".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina