ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"- Trump: "Dazi all'Ue se il Canada sarà membro associato". Bruxelles: "L'alleanza non è contro qualcuno"- Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara - "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ART, BIKE & RUN + WINE AL VIA CON LA PEDALATA DA PONTE A PONTE FRA PESCARA E FRANCAVILLA AL MARE

PESCARA - " E' una passeggiata nautica percorre lo stesso tragitto via mare, affiancando i ciclisti lungo la costa. Appuntamento do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 agosto 2023

LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIMES. STORIE DI MIGRAZIONI” DI FRANCESCO PISTILLI A CAMPO DI GIOVE DAL 18 AL 31 AGOSTO 2023

CAMPO DI GIOVE - "La mostra verrà inaugurata venerdì 18 agosto alle ore 17:00 e sarà allestita a Palazzo Nanni a Campo di Giove. La mostra rientra nelle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e della Cooperativa Horizon Service.Venerdì 18 agosto 2023 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo di Palazzo Nanni a Campo di Giove (AQ) verrà inaugurata la mostra “Limes. Storie di migrazioni” del fotografo di fama internazionale Francesco Pistilli.La mostra, dopo essere stata esposta nel Comune di Cansano, sarà ospitata a Palazzo Nanni tutti i giorni fino a giovedì 31 agosto 2023 e sarà visitabile nei seguenti orari: mattina ore 10:00 – 12:30 e pomeriggio ore 17:00 – 19:30; è organizzata nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, con la collaborazione del fotografo Francesco Pistilli e il supporto del MAW – Laboratorio d’Arte di Sulmona, galleria dedicata alla promozione delle arti e degli artisti visivi contemporanei.
 
Nel percorso espositivo è possibile visionare venti fotografie di grande impatto e “potenza” che il fotografo, sulmonese di origine, Francesco Pistilli, ha avuto l’occasione di scattare in differenti confini migratori del mondo, dai Balcani al Venezuela, dalla Polonia all’Ucraina e raccontano il dramma delle famiglie che fuggono dalle proprie case a causa di guerre, fame e povertà alla ricerca di una vita migliore; confini (Limes) dove spesso vivono settimane in attesa di poter “passare” la frontiera o vedersi respingere, anche con l’utilizzo della violenza.
 
La mostra intende trasmettere la necessità di costruire un mondo più aperto ai bisogni delle persone più fragili e alla costruzione di una nuova società in cui, progetti di accoglienza come il SAI, possono rappresentare uno strumento utile per favorire l’integrazione delle persone straniere e abbattere odio, razzismo e tutti gli stereotipi legati al fenomeno migratorio.
 
All’inaugurazione di venerdì 18 agosto, oltre al Sindaco di Campo di Giove Michele Di Gesualdo e ai rappresentanti della Horizon Service, parteciperà in diretta streaming anche l’autore della mostra Francesco Pistilli.
 
Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare e a visitare la mostra che è parte integrante del cartellone delle manifestazioni estive promosso dal Comune di Campo di Giove".
 
 
Il Sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo
 
Il Presidente della Horizon Service SC, Gennarino Settevendemie

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina