---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Verso un nucleare sostenibile', una roadmap entro sette mesi - Accordo tra Ucraina e Slovacchia sull'export di grano- La Polonia si smarca, 'non daremo più armi a Kiev'- L'appello di Meloni all'Onu: 'Guerra globale ai trafficanti'- Sfida Zelensky-Lavrov all'Onu. Attacco di Kiev in Crimea-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente su A14, tratto chiuso e 4 feriti nel Teramano- Detenuto tenta di strangolare agente nel carcere di Sulmona- Cuoco morì in hotel, assolti medico e albergatore-

Sport News

# SPORT # Ciclismo: Bax vince il 75/o Trofeo Matteotti- Ovidiana Sulmona - R.C. Angolana 0 - 3

IN PRIMO PIANO

BOTTE COL TIRAPUGNI A 21ENNE, 32ENNE ARRESTATO A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - " Aveva massacrato di botte un giovane di Popoli e per quell’agguato deve scontare sei anni e otto mesi di reclusione. Protag...

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

giovedì 17 agosto 2023

LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIMES. STORIE DI MIGRAZIONI” DI FRANCESCO PISTILLI A CAMPO DI GIOVE DAL 18 AL 31 AGOSTO 2023

CAMPO DI GIOVE - "La mostra verrà inaugurata venerdì 18 agosto alle ore 17:00 e sarà allestita a Palazzo Nanni a Campo di Giove. La mostra rientra nelle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e della Cooperativa Horizon Service.Venerdì 18 agosto 2023 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo di Palazzo Nanni a Campo di Giove (AQ) verrà inaugurata la mostra “Limes. Storie di migrazioni” del fotografo di fama internazionale Francesco Pistilli.La mostra, dopo essere stata esposta nel Comune di Cansano, sarà ospitata a Palazzo Nanni tutti i giorni fino a giovedì 31 agosto 2023 e sarà visitabile nei seguenti orari: mattina ore 10:00 – 12:30 e pomeriggio ore 17:00 – 19:30; è organizzata nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dal Progetto SAI “Maiella Accoglie” dei Comuni di Campo di Giove e Cansano e dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, con la collaborazione del fotografo Francesco Pistilli e il supporto del MAW – Laboratorio d’Arte di Sulmona, galleria dedicata alla promozione delle arti e degli artisti visivi contemporanei.
 
Nel percorso espositivo è possibile visionare venti fotografie di grande impatto e “potenza” che il fotografo, sulmonese di origine, Francesco Pistilli, ha avuto l’occasione di scattare in differenti confini migratori del mondo, dai Balcani al Venezuela, dalla Polonia all’Ucraina e raccontano il dramma delle famiglie che fuggono dalle proprie case a causa di guerre, fame e povertà alla ricerca di una vita migliore; confini (Limes) dove spesso vivono settimane in attesa di poter “passare” la frontiera o vedersi respingere, anche con l’utilizzo della violenza.
 
La mostra intende trasmettere la necessità di costruire un mondo più aperto ai bisogni delle persone più fragili e alla costruzione di una nuova società in cui, progetti di accoglienza come il SAI, possono rappresentare uno strumento utile per favorire l’integrazione delle persone straniere e abbattere odio, razzismo e tutti gli stereotipi legati al fenomeno migratorio.
 
All’inaugurazione di venerdì 18 agosto, oltre al Sindaco di Campo di Giove Michele Di Gesualdo e ai rappresentanti della Horizon Service, parteciperà in diretta streaming anche l’autore della mostra Francesco Pistilli.
 
Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare e a visitare la mostra che è parte integrante del cartellone delle manifestazioni estive promosso dal Comune di Campo di Giove".
 
 
Il Sindaco di Campo di Giove, Michele Di Gesualdo
 
Il Presidente della Horizon Service SC, Gennarino Settevendemie

Nessun commento: