Poi Memmo ha parlato del bilancio sociale: “Un documento strategico, che ha carattere consuntivo ma è rivolto al futuro. Definisce le linee programmatiche del Comitato ed è la fotografia di quello che il calcio dilettantistico rappresenta nella nostra comunità regionale abruzzese. Ai presidenti dico: “Uniti si vince”. Ci aspettano momenti difficili per avviare la riforma dello sport. Bisogna collaborare e avere unità d’intenti per andare avanti. Stando insieme, in serata come questa, riusciamo a raggiungere l’obiettivo di presentare uno dei campionati di Eccellenza più belli d’Italia. Lo dicono i fatti e i nomi dei club che vi partecipano”.
Tra le novità annunciate, la giornata di sabato 2 settembre prossimo, all’Aquila, rivolta a presidenti, dirigenti e allenatori, per conoscere l’organico dei nuovi arbitri della categoria. Vogliamo creare un percorso per questi ragazzi che dovranno avere il rispetto di tutti”. Altra innovazione è la WebApp che da domani sarà attiva e permetterà alle società di poter comunicare con il Comitato per usufruire di diversi servizi e condividere informazioni.
Al via anche il progetto Soccer Mind, che “vuole cercare di educare i nostri formatori, tecnici e dirigenti, ad un utilizzo corretto dei social. Spesso i ragazzi ne fanno un uso sbagliato. Apriremo un canale Tik Tok per avvicinarci ai giovani parlando con i loro strumenti abituali, utilizzare il loro linguaggio è fondamentale per prevenire problemi come l’abbandono precoce e la difficoltà di parlare con i nostri ragazzi”, le parole di Memmo.
Erano presenti all’evento anche il vice-presidente nazionale della Figc, Daniele Ortolano, il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, i presidenti regionali dell’Aia, Giuseppe De Santis, dell’Aiac, Giuseppe Costantino, dell’AIC, Federico Schiavone, e del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro.
Nel corso della serata è stato consegnato allo Union Fossacesia il “Premio Disciplina”, vinto durante la scorsa stagione sportiva. “Sono felicissimo di questo premio, ci tenevo perché lealtà e correttezza sono valori fondanti della nostra società”, ha detto il presidente Ursini.
Eccellenza 2023/2024
Prima giornata 3 settembre
Ultima giornata 28 aprile
Orari: dal 3 al 17 settembre ore 16; dal 24 settembre al 29 ottobre ore 15; dal 5 novembre al 28 gennaio ore 14.30; dal 4 febbraio al 28 aprile ore 15
Turni infrasettimanali: mercoledì 27 settembre, giovedì 21 dicembre, mercoledì 6 marzo
Nessun commento:
Posta un commento