ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky da Trump, il presidente Usa: "Telefonata costruttiva con Putin" - È morta Brigitte Bardot, addio all'icona del cinema francese - Anche Netanyahu a Mar-a-Lago, tensioni su Gaza e Somaliland - Oggi l'incontro tra Trump e Zelensky a Mar-a-Lago - Lavrov: "L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali in Ucraina"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”

L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

BILANCIO POSITIVO PER LA REGATA DI DOMENICA SCORSA “REMIAMO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. MARILENA ANDREANI: “L’OBIETTIVO È CHE DIVENTI UN EVENTO DELLA REGIONE ABRUZZO”

GIULIANOVA - "Una manifestazione destinata a crescere e ad assumere respiro regionale. “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, vogata non competitiva organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e dall’ Associazione “Uomini, donne e eroi del mare”, che si è tenuta domenica nel mare dei sette comuni costieri della provincia, punta a diventare un’iniziativa “abruzzese”.L’evento ha intanto riscosso il plauso degli enti interessati, dei partecipanti, delle tante persone che, dall’arenile, hanno seguito la vogata. La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Rotary Club di Teramo, il centro “La Fenice” e Casa Maia, casa rifugio per donne maltrattate.
La partecipazione, anche da parte delle istituzioni, è stata numerosa e convinta.“Ringraziamo il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo – sottolinea il Vice Sindaco di Giulianova Lidia Albani – la Presidente della Cpo di Teramo Amelide Francia e del Rotary Club di Teramo Gabriella Lucidi Pressanti; grazie a Liana Ciccone, Presidente di Citigas, azienda da sempre vicina alla Cpo e  che ha donato un gazebo all’evento, grazie anche all'Ente Porto di Giulianova e a Gabriellino Palestini, ideatore e promotore della vogata. 

 


La nostra riconoscenza va infine a tutti i partecipanti e a quanti hanno in vario modo contribuito a sostenere un evento che vuol dare un segnale di sensibilità e di attenzione ad un fenomeno che ancora macchia la società civile”.




“ La Cpo di Giulianova fece sua, cinque anni fa, la proposta di Gabriellino Palestini – spiega la Presidente Marilena Andreani – Negli anni, la manifestazione è cresciuta e siamo particolarmente soddisfatte di poter contare, oggi, sull’adesione di tutti i centri costieri. E' capitato anche in passato che donne in difficoltà  si rivolgessero a noi proprio in occasione della regata. Il nostro desiderio è che diventi un evento di respiro regionale, perché più forte possa essere il nostro no alla violenza e più alto il sì alla promozione dei valori di solidarietà e cura dell'altro”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina