ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 8 agosto 2023

BILANCIO POSITIVO PER LA REGATA DI DOMENICA SCORSA “REMIAMO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”. MARILENA ANDREANI: “L’OBIETTIVO È CHE DIVENTI UN EVENTO DELLA REGIONE ABRUZZO”

GIULIANOVA - "Una manifestazione destinata a crescere e ad assumere respiro regionale. “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, vogata non competitiva organizzata dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e dall’ Associazione “Uomini, donne e eroi del mare”, che si è tenuta domenica nel mare dei sette comuni costieri della provincia, punta a diventare un’iniziativa “abruzzese”.L’evento ha intanto riscosso il plauso degli enti interessati, dei partecipanti, delle tante persone che, dall’arenile, hanno seguito la vogata. La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Rotary Club di Teramo, il centro “La Fenice” e Casa Maia, casa rifugio per donne maltrattate.
La partecipazione, anche da parte delle istituzioni, è stata numerosa e convinta.“Ringraziamo il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo – sottolinea il Vice Sindaco di Giulianova Lidia Albani – la Presidente della Cpo di Teramo Amelide Francia e del Rotary Club di Teramo Gabriella Lucidi Pressanti; grazie a Liana Ciccone, Presidente di Citigas, azienda da sempre vicina alla Cpo e  che ha donato un gazebo all’evento, grazie anche all'Ente Porto di Giulianova e a Gabriellino Palestini, ideatore e promotore della vogata. 

 


La nostra riconoscenza va infine a tutti i partecipanti e a quanti hanno in vario modo contribuito a sostenere un evento che vuol dare un segnale di sensibilità e di attenzione ad un fenomeno che ancora macchia la società civile”.




“ La Cpo di Giulianova fece sua, cinque anni fa, la proposta di Gabriellino Palestini – spiega la Presidente Marilena Andreani – Negli anni, la manifestazione è cresciuta e siamo particolarmente soddisfatte di poter contare, oggi, sull’adesione di tutti i centri costieri. E' capitato anche in passato che donne in difficoltà  si rivolgessero a noi proprio in occasione della regata. Il nostro desiderio è che diventi un evento di respiro regionale, perché più forte possa essere il nostro no alla violenza e più alto il sì alla promozione dei valori di solidarietà e cura dell'altro”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina