ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trepy si risveglia dal coma dopo il principio di annegamento - Dubai: "Minaccia missilistica, mettersi al riparo". Trump posta una cartina di Hormuz "nuovo territorio Usa"- Una nave colpita da un proiettile nello stretto di Hormuz - Pioggia di 620 droni contro Mosca, un edificio in fiamme - Seul chiarisce: "Le manovre militari con gli Usa non preludono a un attacco alla Corea del Nord"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "servono mezzi nazionali e linee tagliafuoco"- Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA INCENDI MORRONE, SULMONA TIENE ALTA LA GUARDIA. IL SINDACO FIRMA ORDINANZA

SULMONA - " L'amministrazione comunale di Sulmona tiene alta la guardia, con l'attenzione rivolta all' incendio che da gior...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 agosto 2023

APERTURA INFO POINT A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "C’è un nuovo INFO POINT in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il tursmo nascente inzia a toccarsi con mano. Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di ieri, attraverso il progetto Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria che attraversa il paese, che siano i pellegrini dei tanti cammini che attraversano il nostro comune o che siano visitatori occasionali. Sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i nostri tuor guidati nei nostri siti di interesse turistico – culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni.
Ad oggi contiamo più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
Infatti i siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano, ovvero 15:30 - 17:30 per via della sua posizione e in quanto privo di corrente elettrica. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e magico, per questo può essere percorso da chiunque.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il nostro sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina