ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accordo Roma-Madrid, stop ai controlli Schengen alle frontiere con l'Italia - Dilagano i blocchi dei Tir, il governo sceglie la linea dura. Pronto il decreto, oggi il Cdm - Il sindaco di Mosca: 'Oltre 600 droni contro la città'. Kiev: "15 feriti nei bombardamenti russi"- I medici del Papa: "Non ha bisogno di ulteriori terapie"- Linea dura del Governo, sospesi i blocchi degli autotrasportatori in Sicilia e Calabria -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole - Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"-

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"EMERGENZA VIABILITÀ, 54 SINDACI ABRUZZESI SCRIVONO A GOVERNO E REGIONE"

L'AQUILA - "Sono 54 i sindaci abruzzesi che in una lettera indirizzata alle istituzioni (Presidente del Consiglio, ministri delle I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 agosto 2023

APERTURA INFO POINT A CASTEL DI IERI

CASTEL DI IERI - "C’è un nuovo INFO POINT in Valle Subequana, più esattamente a Castel di Ieri, dove il tursmo nascente inzia a toccarsi con mano. Con l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Pro Loco “La Torre” di Castel di ieri, attraverso il progetto Servizio Civile Universale, l’InfoPoint in piazza della Chiesa è pronto ad accogliere i visitatori che percorrono la strada Tiburtina Valeria che attraversa il paese, che siano i pellegrini dei tanti cammini che attraversano il nostro comune o che siano visitatori occasionali. Sarà il punto di riferimento per chi deciderà di prenotare i nostri tuor guidati nei nostri siti di interesse turistico – culturale, aperti in collaborazione con i giovani di Castel di Ieri e dei paesi limitrofi, addetti alle aperture e all’accoglienza.
L’infopoint sarà aperto ogni giorno di agosto dalle 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00.
La scelta dell’amministrazione comunale è quella di dedicare tempo, energie e risorse ad un settore praticamente inesistente fino a 10 anni fa e che registra presenze in costante incremento negli ultimi 5 anni.
Ad oggi contiamo più di 300 presenze solo per l’anno in corso e le aperture sono solo a metà del loro calendario.
Infatti i siti sono aperti ogni domenica di agosto e settembre dalle ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:00 -18:00 per Torre e Tempio, invece per l’Eremo solo gli orari pomeridiani cambiano, ovvero 15:30 - 17:30 per via della sua posizione e in quanto privo di corrente elettrica. Il sentiero per arrivare all’eremo è un percorso breve, senza pendenze significative e magico, per questo può essere percorso da chiunque.

Oltre alle domeniche i siti possono essere visitati su prenotazione anche gli altri giorni della settimana e con guide o accompagnatori turistici.
Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni riguardo i siti, la storia e gli intinerari visitate il nostro sito www.discover-casteldiieri.it oppure è possibile telefonare al numero 350-5949184".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina