ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cinque morti e 27 feriti per un grave incidente sulla Terni-Rieti - Aereo turistico precipita in Perù, 7 italiani tra i 13 morti. Coinvolte due famiglie lombarde - Bologna ricorda la strage del 2 agosto, Mattarella: "La strategia neofascista voleva distruggere libertà, giustizia e democrazia"- Aereo turistico precipita in Perù, 13 morti. Identificate le 7 vittime italiane. Aperta una inchiesta -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE: "DA PIETRACAMELA PARTE IL PERCORSO PER UNA LEGGE REGIONALE DEDICATA AI BORGHI"

PIETRACAMELA - "L'Assemblea dei Borghi più belli d'Italia di Abruzzo e Molise, riunitasi a Pietracamela, ha segnato l'avvio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 luglio 2023

TERZA EDIZIONE DELLA NOTTE BIANCA DEL LIBRO VILLALAGO 5 AGOSTO 2023

VILLALAGO - "L’evento villalaghese “La notte bianca del libro-Leggere per illuminare l’anima” è imminente. Ad organizzarla col patrocinio del Comune sono cinque associazioni locali. E’ questa la terza edizione. Vede la presenza di circa venticinque case editrici e la presentazione di ben undici libri da parte dei loro autori.Sabato 5 agosto l’evento inizierà alle ore 17,00, con un preludio musicale, e andrà avanti fino a notte inoltrata. Tutto si svolgerà nella splendida e suggestiva scalinata che dalla piazza porta al centro storico. Mentre saranno in corso le presentazioni, i bambini, in una piazzetta preparata per  loro,  saranno impegnati nel laboratorio didattico dal titolo “Non aver paura”,  con il compito di costruire  un proprio libretto. A conclusione saranno le sorelle Volpicelli, Giuseppina e Letizia, a divertirli con lo spettacolo “Burattini in una scatola”. Anche per i bambini ci sarà una vasta scelta di libri nello stand della “Macro Junior”.Gli autori che presenteranno le loro opere sono tutti di valore: alcuni noti nei social, altri nel silenzio e nella riservatezza della cultura. Per citarne qualcuno, ci saranno il parroco di Scanno, don Giuseppe Mazola, Gino Bucci, L’Abruzzese fuori sede  e Padre Nike.

Quest’anno avremo il soprano Tania Buccini, che al termine della presentazione del suo libro, “Le donne di Mozart”, ci canterà un’aria tratta da “Così fan tutte”.

Per gli intrattenimenti musicali si inizierà con il “Trio sulmonese”, con musiche e canzoni abruzzesi, seguirà il gruppo “Le Ribelle” con uno spettacolo di storie e canti della tradizione popolare, il complesso villalaghese i “Poker”, con un repertorio tra il rock e il melodico, e infine, dopo l’ultima presentazione, prevista per le ore 2, chiuderà “La Notte bianca del libro” Von Bruaich, idolo dei giovanissimi con pezzi pop-rock.

La novità di quest’anno? Si andrà avanti, ad iniziare dalle ore 17,00, senza interruzioni.

Villalago vi aspetta per una notte in cui il festeggiato è il “Libro”. In suo onore, a chiusura dell’evento, lo staff offrirà a tutti i presenti dolcetti locali e vino rosso".


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina