ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Oggi abbiamo avuto il piacere di organizzare un piccola tappa con volontari delle Guide, WWF e FIAB per accompagnare gli ultimi KM della tappa odierna di Lorenzo .Lorenzo è un malato di Parkinson che attraversa l'italia in bici a tappe insieme al suo gruppo . Dal Veneto stanno attraversando l'Italia per sensibilizzare le persone sul tema Parkinson e sull'importanza di fare attività motoria.Ci siamo ricongiunti alla carovana di Lorenzo, scortati dalle moto della Polizia Stradale, sul ponte in legno del Tordino e l'abbiamo accompagnato attraverso la ciclabile della Riserva Borsacchio e poi lungo tutto il lungomare di Roseto degli Abruzzi per arrivare in piazza della Repubblica dove il Sindaco e le autorità hanno accolto la carovana.Alle 19.00 ci sarà un convegno in sala consiliare del comune, dove Lorenzo e gli altri del gruppo Movimento resistenza al Parkinson, illustreranno l'iniziativa e sensibilizzeranno i partecipanti.Per noi è stato un enorme piacere, anche se solo per pochi chilometri, accompagnarli e conoscerli. Quel che fanno è riconquistare la normalità attraverso la forza di volontà. Con la determinazione rendono possibile quello che per molti sarebbe impossibili lanciando un messaggio di speranza per tutti i malati e per le loro famiglie.
A Lorenzo , al suo gruppo ed alla famiglia mandiamo un enorme abbraccio. Siamo rimasti tutti commossi dalla determinazione e forza di volontà.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento