ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 luglio 2023

PD, PEZZOPANE, A CESENA CON ENERGIA POPOLARE PER UN PD PIÙ UNITO E FORTE“NON POSSIAMO RESTARE UN PARTITO RASSEGNATO, IN UN PAESE RASSEGNATO,PARLIAMO ALL’ITALIA”

CESENA - "Queste parole di Romano Prodi prodi ieri, mi sono sembrate calzare perfettamente alla situazione del paese, sempre meno persone vanno a votare perché rassegnate e chi va a votare sceglie soprattutto la destra della Meloni. Non può continuare così, il paese verrebbe sfiancato. Dobbiamo reagire all’altezza della sfida necessaria per battere questa destra.Un migliaio  di persone, oltre cento interventi tra plenaria e sei gruppi di lavoro. Ho condiviso con una bella delegazione di Pd abruzzesi, due belle giornate di politica  a Cesena, in un luogo simbolo  della recente e drammatica alluvione,  dove insieme a tantissime persone abbiamo animato un confronto fatto di idee e proposte. Lavoriamo per  un Partito Democratico più grande e più forte, plurale e unito, riformista e radicale. La casa del cambiamento reale del paese e non  della conservazione dello status qui. Grazie ad Elly Schlein per esserci stata ed aver portato un contributo importante alla discussione. Con lei, due chiacchiere col sorriso ed una foto. E con Stefano Bonaccini la condivisione di un percorso, un  abbraccio collettivo e solidale per il grande presidente che è, il più amato dagli italiani, e perché ci ha riuniti in tanti con idee chiare per costruire una nuova area  politico culturale che rafforzi il Pd e vada oltre le divisioni del congresso nazionale.
Siamo stati moltissimi a raggiungere  la Romagna, arrivando da ogni parte d'Italia. E ne è valsa la pena, interventi bellissimi di alto livello, di personalità del Pd e di figure importanti del centrosinistra.
A Cesena in tanti anche per tenere alta l’attenzione nazionale sulla drammatica alluvione che ha colpito questa terra: ascoltare le parole di sindaci ed amministratori di quel territorio mi ha fatto rivivere i mesi post terremoto del 2009 quando eravamo risucchiati dalla propaganda del governo Berlusconi e chiedevamo aiuto all’Italia. 



Straordinario l’intervento di Romano Prodi. Commoventi alcuni passaggi, delicato nel ricordare la passione politica di sua moglie Flavia senza citarla.
Tantissimi ed emozionanti gli interventi. Sono intervenuta anche io con determinazione, sulla vicenda nazionale e sull’Abruzzo.
La grande partecipazione conferma il bisogno di discutere e confrontarsi liberamente, anche dentro il Partito democratico, su idee e proposte per l’Italia, soluzioni concrete per le persone. Come abbiamo fatto a Cesena venerdì pomeriggio e ieri mattina.

Salario minimo garantito, sanità e scuola pubblica, buona occupazione e sostegno alle imprese che lo creano; taglio delle tasse sul lavoro e lotta all’evasione fiscale, altro che condoni; certezza del diritto, una giustizia al servizio del cittadino, legalità e lotta alle mafie; transizione ecologica e digitale, cura del territorio, ricostruzione post calamità. Battersi per i diritti civili senza lasciare indietro i diritti sociali. Temi chiari e comprensibili, sui quali il Pd si batta in Parlamento e torni nelle piazze, fra i cittadini.

Vogliamo costruire una piattaforma alternativa alla destra per tornare a vincere la prossima volta che si tornerà al voto, insieme a un nuovo centrosinistra. Attraverso un riformismo popolare e di popolo, un radicalismo che non deve mai diventare settarismo o massimalismo. Mettendoci tutta l’energia popolare di cui siamo capaci.
E la fantastica delegazione Abruzzo, come sempre, si è fatta valere.”
Così l’on Stefania Pezzopane della Direzione Nazionale del Pd commenta l’evento promosso da Stefano Bonaccini che a Cesena  ha visto partecipare  numerosi abruzzesi e che ha avviato la nascita di un’area politico-culturale riformista e radicale per un Pd più unito e forte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina