ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo - Pd, chiarezza sul ridimensionamento della Rianimazione all'ospedale di Popoli Terme- Conclusa la bonifica della 'discarica degli orrori' di Ortucchio -

Sport News

# SPORT # Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

SPORT: LANCIANO CAPITALE DEL NUOTO, MARSILIO LANCIA IL 3° MEETING NAZIONALE

LANCIANO - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 luglio 2023

PD, PEZZOPANE, A CESENA CON ENERGIA POPOLARE PER UN PD PIÙ UNITO E FORTE“NON POSSIAMO RESTARE UN PARTITO RASSEGNATO, IN UN PAESE RASSEGNATO,PARLIAMO ALL’ITALIA”

CESENA - "Queste parole di Romano Prodi prodi ieri, mi sono sembrate calzare perfettamente alla situazione del paese, sempre meno persone vanno a votare perché rassegnate e chi va a votare sceglie soprattutto la destra della Meloni. Non può continuare così, il paese verrebbe sfiancato. Dobbiamo reagire all’altezza della sfida necessaria per battere questa destra.Un migliaio  di persone, oltre cento interventi tra plenaria e sei gruppi di lavoro. Ho condiviso con una bella delegazione di Pd abruzzesi, due belle giornate di politica  a Cesena, in un luogo simbolo  della recente e drammatica alluvione,  dove insieme a tantissime persone abbiamo animato un confronto fatto di idee e proposte. Lavoriamo per  un Partito Democratico più grande e più forte, plurale e unito, riformista e radicale. La casa del cambiamento reale del paese e non  della conservazione dello status qui. Grazie ad Elly Schlein per esserci stata ed aver portato un contributo importante alla discussione. Con lei, due chiacchiere col sorriso ed una foto. E con Stefano Bonaccini la condivisione di un percorso, un  abbraccio collettivo e solidale per il grande presidente che è, il più amato dagli italiani, e perché ci ha riuniti in tanti con idee chiare per costruire una nuova area  politico culturale che rafforzi il Pd e vada oltre le divisioni del congresso nazionale.
Siamo stati moltissimi a raggiungere  la Romagna, arrivando da ogni parte d'Italia. E ne è valsa la pena, interventi bellissimi di alto livello, di personalità del Pd e di figure importanti del centrosinistra.
A Cesena in tanti anche per tenere alta l’attenzione nazionale sulla drammatica alluvione che ha colpito questa terra: ascoltare le parole di sindaci ed amministratori di quel territorio mi ha fatto rivivere i mesi post terremoto del 2009 quando eravamo risucchiati dalla propaganda del governo Berlusconi e chiedevamo aiuto all’Italia. 



Straordinario l’intervento di Romano Prodi. Commoventi alcuni passaggi, delicato nel ricordare la passione politica di sua moglie Flavia senza citarla.
Tantissimi ed emozionanti gli interventi. Sono intervenuta anche io con determinazione, sulla vicenda nazionale e sull’Abruzzo.
La grande partecipazione conferma il bisogno di discutere e confrontarsi liberamente, anche dentro il Partito democratico, su idee e proposte per l’Italia, soluzioni concrete per le persone. Come abbiamo fatto a Cesena venerdì pomeriggio e ieri mattina.

Salario minimo garantito, sanità e scuola pubblica, buona occupazione e sostegno alle imprese che lo creano; taglio delle tasse sul lavoro e lotta all’evasione fiscale, altro che condoni; certezza del diritto, una giustizia al servizio del cittadino, legalità e lotta alle mafie; transizione ecologica e digitale, cura del territorio, ricostruzione post calamità. Battersi per i diritti civili senza lasciare indietro i diritti sociali. Temi chiari e comprensibili, sui quali il Pd si batta in Parlamento e torni nelle piazze, fra i cittadini.

Vogliamo costruire una piattaforma alternativa alla destra per tornare a vincere la prossima volta che si tornerà al voto, insieme a un nuovo centrosinistra. Attraverso un riformismo popolare e di popolo, un radicalismo che non deve mai diventare settarismo o massimalismo. Mettendoci tutta l’energia popolare di cui siamo capaci.
E la fantastica delegazione Abruzzo, come sempre, si è fatta valere.”
Così l’on Stefania Pezzopane della Direzione Nazionale del Pd commenta l’evento promosso da Stefano Bonaccini che a Cesena  ha visto partecipare  numerosi abruzzesi e che ha avviato la nascita di un’area politico-culturale riformista e radicale per un Pd più unito e forte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina