ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 luglio 2023

"MENTRE NEL MONDO SI SOFFOCA PER IL CALDO E GLI INCENDI IN ABRUZZO SI VA SOTTOZERO. SE NON È UN CLIMA PAZZO QUESTO..."

L'AQUILA - Incredibile ma vero.
La temperatura di -0,3°C  registrata questa notte sull'altipiano delle rocche in Abruzzo stona e non poco con i momenti di inferno passati non tante ore fa e a pochissimi
chilometri di distanza a Castiglione a Casauria che con i suoi 42,9°C ha offerto ai suoi abitanti l'ebrezza di una fornace.Anche se l'Abruzzo risulta avvezza a temperature che sui suoi altopiani spesso sono in grado di far venire i brividi non si può non parlare di clima impazzito.Una differenza di ben 43°C non può non fare parlare di sé soprattutto dopo quello che è stato in grado di causare nello scenario generale dell'informazione meteo per via di un periodo di caldo sovrannaturale,quello appena passato, in grado di elevare Luglio 2023 a mese  più caldo della storia.
Comunque sia il Meteorologo Stefano Bernardi ci aveva avvisato. Segno che la meteorologia moderna sta facendo sempre più passi da gigante in ambito previsionale.
Il professionista aquilano che ci aveva preannunciato il caldo record in arrivo è lo stesso che ha previsto ora un prosieguo dell'estate sui classici canoni, con temperature sopportabili se non addirittura porsi nei prossimi giorni in sottomedia rispetto al periodo.
A tal proposito il modello americano per i prossimi giorni intravede una temperatura a 1500 metri, nella libera atmosfera, di appena 8°C quando solo tre giorni fa ne contava addirittura quasi 30 di gradi.
Per gli appassionati di meteo,e non solo, l'estate di quest'anno sta davvero segnando il passo dal punto di vista fenomenologico.
Tuttavia gli eventi estremi non possono, o per meglio dire non devono, ergersi a paladini della curiosità umana.
Considerati i danni prodotti c'è da auspicarsi un'inversione di tendenza anche perché questi sbalzi, ovvero eventi estremi, producono comunque shock che come si sa non fanno bene a nessuno".

              

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina